Coordinatore Ambiente di Cantiere - FreelanceGenova, Milano
Descrizione del lavoro
In AECOM, stiamo offrendo un mondo migliore. Siamo la società di consulenza infrastrutturale di fiducia al mondo, collaboriamo con i clienti per risolvere le sfide più complesse del mondo e costruire un'eredità per le generazioni future.
Con l'accelerazione degli investimenti infrastrutturali in tutto il mondo, i nostri servizi sono molto richiesti. Ti invitiamo a portare le tue idee audaci e i tuoi grandi sogni ed entrare a far parte di un team globale di oltre 50.000 pianificatori, designer, ingegneri, scienziati, innovatori digitali, responsabili di programmi e costruzioni e altri professionisti che realizzano progetti che creano un impatto positivo e tangibile in tutto il mondo.
Siamo alla ricerca di una figura che ricopra il ruolo di Coordinatore Ambiente di Cantiere per la nostra Business Line Environment.
AECOM è alla ricerca di un professionista esperto in tematiche ambientali da inserire in un ambizioso progetto di ammodernamento infrastrutturale. La figura richiesta è il coordinatore ambiente di cantiere che gestirà le diverse tematiche ambientali in base alla tipologia d'intervento, ai vincoli normativi ed al contesto territoriale.
La figura richiesta:
Assicura il controllo delle attività e la conformità alle normative.Supporta l'applicazione delle procedure, la correttezza e completezza dei flussi di comunicazione.In dettaglio:
Supporta la DL durante le riunioni di coordinamento, la consegna delle aree e rispondenza al progetto.Verifica la completezza della documentazione Capitolato Ambientale ed i piani di Gestione: terre e rocce, rifiuti, etc.Assicura il rispetto del CA, delle autorizzazioni attraverso il coordinamento di visite in campo.Gestisce la rendicontazione ambientale (consumi energetici, acqua, quantità rifiuti, CO2, etc.).Supporta la DL nella gestione delle NC-AC-AP ambientali e nel rapporto con gli Enti.Collabora nello svolgimento dell'iter autorizzativo.Sede di lavoro: Genova
Siamo particolarmente alla ricerca di candidati con i seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria ambientale o altre discipline tecniche affini.5 anni di esperienza in ambito ambientale con esperienza di cantiere.Conoscenza normativa ambientale con particolare riferimento a terra e rocce, rifiuti, amianto.Interesse dimostrabile per progetti sistemi di gestione ambientale, permitting, monitoraggio ambientale.Motivazione, iniziativa e capacità organizzative per lavorare efficacemente in un ambiente multidisciplinare complesso.Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.Buone capacità di comunicazione, sia verbale che digitale.Capacità di produrre e comprendere rapporti tecnici.Capacità di mantenere una buona documentazione delle attività svolte.Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel.Patente di guida B.Conoscenza delle tecniche di audit ISO 19011 e standard internazionali riconosciuti ISO 14001.Informazioni su AECOM AECOM è la società di consulenza infrastrutturale di fiducia al mondo, che offre servizi professionali durante l'intero ciclo di vita del progetto, dalla consulenza, pianificazione, progettazione e ingegnerizzazione alla gestione dei programmi e delle costruzioni. Per quanto riguarda i trasporti, gli edifici, l'acqua, le nuove energie e l'ambiente, i nostri clienti del settore pubblico e privato si affidano a noi per risolvere le loro sfide più complesse.
AECOM offre un'ampia gamma di retribuzioni, benefit e programmi di benessere per soddisfare le diverse esigenze dei nostri dipendenti e delle loro famiglie. Siamo l'azienda di infrastrutture globali più affidabile al mondo e siamo in questo insieme: la tua crescita e il tuo successo sono anche i nostri.
AECOM è un datore di lavoro per le pari opportunità e crede nel potenziale di ogni persona e ti aiuterà a raggiungere il tuo.
#J-18808-Ljbffr