Il Gruppo Autotorino, oggi dealer automobilistico italiano di riferimento nel settore, ricerca una figura di coordinamento per la vendita esterna ricambi.
Sarai protagonista nello sviluppo del business per le Filiali del Gruppo sviluppando la penetrazione commerciale sul territorio, tramite l'acquisizione di nuovi Clienti e l'incremento della loro soddisfazione.
Nello specifico, avrai le seguenti responsabilità: manterrai una relazione quotidiana con commerciali esterni dedicati all'area ricambi, monitorandone le performance di vendita e sviluppando attività di coaching; progetterai e svilupperai sistemi di monitoraggio e analisi al fine di ottimizzare le performance di vendita; definirai politiche commerciali adeguate alle richieste del mercato; svilupperai iniziative di animazione commerciale tramite la creazione di campagne promozionali e di fidelizzazione; gestirai i rapporti con i grandi Clienti; gestirai il rapporto con i consorzi AsConAuto.
Cosa cerchiamo: esperienza pregressa nel settore ricambi post-vendita automotive; competenze di analisi quantitativa del dato (cluster analysis, fatturato, frequenza di acquisto, efficienza, potenziale); propensione al lavoro di Team e ottime capacità di comunicazione e spirito di iniziativa; proattività e motivazione alla pianificazione di obiettivi e risorse; naturale propensione al raggiungimento degli obiettivi; ottime capacità organizzative, di problem solving e di gestione del tempo; determinazione e empatia; praticità nell'utilizzo del Pacchetto Office e delle principali suite di produttività aziendale.
La pregressa esperienza in società di consulenza nel settore post-vendita automotive costituirà un plus.
Troverai un progetto a lungo termine in un'Azienda solida che vede nell'innovazione la strada per continuare a confermarsi leader di settore.
Farai parte di un Team affiatato, orientato alla condivisione ed all'obiettivo comune, ma flessibile nell'organizzazione.
La velocità e la passione saranno protagoniste delle tue giornate.
Abbiamo l'ambizione di metterci in discussione giorno dopo giorno per un miglioramento continuo: l'ambizione di fare la differenza.
Tipologia contrattuale di inserimento: RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza maturata.
Previsto piano incentivante ed Auto aziendale.
Sede di lavoro: in mobilità sul territorio presso gli showroom di riferimento.
Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì.
Autotorino nasce in Valtellina nel 1965 ed è oggi il primo dealer automotive in Italia.
Nel 2023 ha venduto 61.000 vetture con un fatturato di 2,1 miliardi di euro.
Con 71 sedi e 2.750 collaboratori, opera attraverso una rete di showroom ufficiali su 24 province in 6 regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lazio.
Nel 2023, per il quarto anno consecutivo, Autotorino ha ricevuto il Premio Industria "Felix – l'Italia che compete" dal comitato scientifico di Università Luiss e CERVED, tra le aziende italiane del settore commercio più performanti, finanziariamente affidabili e capaci di generare occupazione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77)