Dettagli della offerta

Per un nostro cliente, Software House operante in un particolare settore di nicchia, ricerchiamo un Chief Operating Officer (COO):
Responsabilità chiave:
Strategia operativa e leadership:
Sviluppare ed eseguire la strategia operativa dell'azienda in linea con gli scopi e gli obiettivi dell'organizzazione; Dirigere e gestire i dipartimenti di supporto, delivery e sviluppo/R&D; Collaborare con il CEO per definire strategie operative a lungo termine e garantire l'esecuzione operativa; Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per identificare opportunità di miglioramento operativo. Ottimizzazione ed efficienza del processo:
Supervisionare e migliorare le operazioni quotidiane, garantendo l'implementazione di processi efficienti e snelli; Identificare, sviluppare e implementare strategie per il miglioramento continuo dell'efficienza operativa; Sviluppare e gestire gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per monitorare e valutare l'efficienza delle attività operative. Gestione e sviluppo del team:
Dirigere, guidare e sviluppare le competenze dei 3 responsabili operativi in modo da fornire supporto concreto sui processi; Promuovere una cultura di collaborazione, innovazione e responsabilità tra i team operativi; Garantire che siano messi in atto programmi di formazione e sviluppo adeguati per rafforzare le capacità della forza lavoro. Gestione del rischio e conformità:
Garantire che tutte le attività operative siano conformi agli standard legali, normativi e aziendali. Sviluppare e implementare strategie di gestione del rischio per mitigare i rischi operativi. Mantenere una conoscenza aggiornata delle normative di settore e garantire che l'organizzazione aderisca alle leggi pertinenti. Esperienza:
Esperienza comprovata (almeno 8-10 anni) in ruoli di gestione operativa Senior, preferibilmente come COO, Direttore Operativo, Senior Product Manager o posizione similari; Conoscenza delle logiche del Software a livello Enterprise; Competenza delle fasi del ciclo di vita del Software e sui processi di ricerca, sviluppo e creazione di un prodotto Software; Esperienza tecnica di soluzioni On Premise, As a Service e Cloud correlate anche alla componente Hardware; Forte esperienza nella gestione/guida di Manager, di team interfunzionali e nella gestione delle Operations; Esperienza nell'ottimizzazione dei processi, nella gestione dei cambiamenti e nella pianificazione delle risorse; Dimostrata capacità di promuovere la crescita aziendale e l'efficienza operativa Gradita l'esperienza nei settori della Logistica e/o dei Trasporti. Competenze:
Eccezionali capacità di leadership, comunicazione e interpersonali; Forti capacità di problem solving e analitiche; Pensiero strategico di alto livello; Capacità di costruire e mantenere relazioni con stakeholder interni ed esterni; Competenza nella gestione di progetti di soluzioni software/gestionali come WMS e/o MES e/o BI e/o E-commerce. Gradita la conoscenza dei processi di una società amministrata da un Fondo. Attributi chiave:
Leadership: un leader forte e deciso, in grado di gestire team diversificati e guidare il cambiamento organizzativo; Visione strategica: capacità di bilanciare la visione a lungo termine con l'esecuzione a breve termine, favorendo la crescita del business e l'eccellenza operativa; Orientamento ai risultati: attenzione a risultati misurabili attraverso il miglioramento continuo e soluzioni innovative; Adattabilità: capacità di prosperare in ambienti dinamici e ad alta crescita gestendo al contempo molteplici priorità. Istruzione:
Laurea, preferibilmente in ambito Ingegneristico. Sede di Lavoro: Milano.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Butler Administration Officer

Company Description Job Summary/Purpose: Butler acts as a point of contact for the guest during their stay, assisting with any arrangements or requests of th...


Accor Hotels - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Admin Assistant (Entry Level)

Valorem is looking for an Admin Assistant (Entry Level) in Milano. Enjoy a flexible schedule with training provided. Tasks - Organize meetings and calendars....


Valorem - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Addetto Alla Consuntivazione E Preventivazione

Natuna Srl, azienda italiana operante nell'Integrated Facility Management con vent'anni di esperienza consolidata e acquisita con primari Clienti pubblici e ...


Natuna Srl - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Impiegato Amministrativo Junior

Si cerca IMPIEGATO AMMINISTRATIVO JUNIOR. Mansioni: - inoltre si interfaccerà con l'ufficio per assunzioni e archiviazione pratiche. Il requisito principale ...


Cs Group - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-11T08:25:26.018Z