Siamo alla ricerca di un Controller di Gestione per un'importante azienda del settore manifatturiero.
Il candidato ideale sarà responsabile di fornire supporto finanziario e analitico al team dirigente dello stabilimento, garantendo decisioni basate su dati accurati e tempestivi.
Responsabilità principali: Consentire alla direzione dello stabilimento di prendere decisioni basate su fatti e cifre accurate e tempestive.
Garantire trasparenza a tutte le funzioni del gruppo, della BU e dello stabilimento, sulla base di definizioni e analisi comuni.
Gestire il calcolo dei costi di produzione dello stabilimento, supportando e sfidando il team dirigente con fatti e cifre accurate per il processo decisionale.
Creare consapevolezza sulla base dei costi di produzione utilizzando parametri di riferimento.
Mantenere e aggiornare i costi di produzione dello stabilimento (standard locali) e definire un'adeguata contabilità dei costi standard, in linea con gli standard del territorio e di gruppo.
Fornire trasparenza sulle prestazioni dello stabilimento (CoGS, P&L dello stabilimento, ecc.)
e agire come partner commerciale proattivo della direzione attraverso rapporti, analisi, interpretazioni e raccomandazioni di misure correttive.
Essere responsabile dei processi di reporting e pianificazione dello stabilimento, in linea con gli standard del gruppo.
Fornire input finanziari alla produzione e collaborare con la produzione e la catena di fornitura per garantire che il risultato FC a rotazione di 18 mesi rifletta accuratamente le ipotesi più recenti e il risultato più probabile.
Rendere trasparente la qualità delle distinte base, dei percorsi e della contabilità di produzione sulla base di report di qualità standard forniti dalla finanza del gruppo.
Supportare e valutare progetti di cartiera (OPEX e CAPEX) con strumenti di controllo, pianificazione della liquidità e contabilità standardizzati.
Supportare la chiusura di fine mese e anno, supervisionare i movimenti dei materiali all'interno dello stabilimento e supportare la valutazione delle scorte.
Requisiti: Esperienza di 4-5 anni come Controller di Gestione o ruolo simile.
Laurea in Economia o campo correlato.
Conoscenza fluente della lingua inglese.
Se possiedi le competenze richieste e sei interessato a questa opportunità, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae.
#J-18808-Ljbffr