Per azienda leader nel settore della progettazione e produzione di macchinari industriali complessi, situata in provincia di Varese, stiamo ricercando una figura di Addetto Controllo Qualità.
Principali responsabilità: Effettua controlli visivi di tutto il materiale lavorato internamente o esternamente prima di passare alla fase di montaggio, garantendo che le quote riscontrate sul materiale controllato rispecchino le quote riportate a disegno tecnico.
Controlla dimensionalmente tutto il materiale di commercio (materiale meccanico), garantendo che le quote riscontrate sul materiale controllato rispecchino le quote riportate a disegno tecnico.
Gestisce la strumentazione utile al controllo del materiale oggetto della sua attività.
Compie verifiche durante il processo di montaggio, controllando gli allineamenti dei componenti che costituiscono ogni singola macchina nel rispetto delle quote e tolleranze riportate dal disegno tecnico.
È responsabile di effettuare misurazioni e controlli direttamente sulla macchina utensile durante la lavorazione del pezzo.
Esegue controlli durante le lavorazioni in essere, presso i fornitori del capitolato appaltatogli.
Ha la responsabilità di aprire la NC in caso riscontri anomalie o quote errate del pezzo, dei cilindri e delle lavorazioni in essere, coinvolgendo i Responsabili di funzione (acquisti, MU, montaggio, tecnico) in presenza di particolari criticità che meritano successivi approfondimenti e decisioni strategiche.
Gestisce e manutiene tutti gli strumenti di misura presenti nel reparto controllo qualità.
Si occupa di informare il Responsabile MU in caso di esigenze di acquisto di nuovi strumenti di misura.
Si occupa dei collaudi degli strumenti di misura secondo gli Standard ISO.
Si occupa di emettere i certificati dei cilindri del pre-calandra e post-calandra.
Dopo aver controllato il pezzo, solo se conforme al disegno, chiude l'ordine di produzione assegnandolo ad una specifica commessa cliente.
È responsabile a fine controllo del pezzo di consegnarlo corredato del relativo disegno ed ordine di produzione alla successiva fase/stazione di lavorazione o al deposito o direttamente al montaggio.
Principali caratteristiche richieste: Conoscenza strumenti di misura.
Conoscenza del disegno meccanico.
Conoscenza sistema gestione qualità.
Abilitazione ed uso del carroponte e muletto.
Capacità organizzative, precisione, velocità di esecuzione.
#J-18808-Ljbffr