Operativo a Genova nel settore delle riparazioni navali dal 1928, San Giorgio del Porto è uno storico cantiere navale dotato di strutture all'avanguardia.
Il cantiere è un punto di riferimento globale per la riparazione e la conversione di tutti i tipi di navi e per i progetti di costruzione di navi di media grandezza.
Negli ultimi 30 anni, il cantiere si è sviluppato in ogni segmento di mercato, dalle navi commerciali come traghetti, navi da crociera, navi cargo, petroliere e LPG/LNG tankers, alle navi militari e grandi unità offshore.
Il cantiere si trova nel cuore del Porto di Genova, nell'area delle riparazioni navali.
Si estende su una superficie di 40.500 mq, con 2.710 mt di banchine, garantendo una vasta disponibilità di spazio.
Le tre zone principali sono concentrate ad est del Porto Vecchio: Calata Gadda, Molo Giano e la zona di Levante, che include Calata Boccardo e Le Grazie.
San Giorgio del Porto impiega circa 190 persone.
Grazie a oltre 90 anni di esperienza e a uno staff composto da ingegneri navali e meccanici, tecnici specializzati e operai altamente qualificati, il cantiere è oggi uno dei leader nel Mediterraneo.
È in grado di assistere qualsiasi tipo di nave in qualsiasi parte del mondo, gestendo lavorazioni a 360° su tutti gli aspetti della nave, sia a bordo sia in bacino: carpenteria, tubisteria, meccanica, pitturazione, arredo, ventilazione, parte elettrica e automazione, idraulica e impiantistica.
Fortemente impegnato negli aspetti di Qualità, Salute, Sicurezza e Ambiente (QHSSE), San Giorgio del Porto riconosce l'importanza di garantire standard elevati in queste aree.
Fornire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per il personale e i vari stakeholder è un obiettivo primario.
Le operazioni del cantiere si svolgono in un contesto che richiede un'ampia gamma di attività interconnesse, e l'esperienza acquisita negli anni ha permesso di ideare e implementare un sistema QHSSE completo ed efficace.
CONTROLLO DI PRODUZIONE - OFFICINA MECCANICA: Per inserimento all'interno del Reparto di Produzione a stretto contatto con il Capo Officina e rispondendo direttamente al Coordinamento Produzione siamo alla ricerca di una figura che, possedendo una buona attitudine al lavoro di squadra e all'interazione con altre Figure/Reparti Aziendali, dovrà:Osservare, descrivere e dettagliare le lavorazioni svolte in officina con l'ausilio degli strumenti informatici aziendali ed allegando foto, documentazione tecnica e disegni elaborati a mano/CAD;Insieme al reparto Coordinamento Qualità compilare/organizzare le schede di lavorazione e/o le schede di costruzione;Raccogliere e riportare le informazioni necessarie ai fini di confezionare la documentazione di progetto (As Built) da consegnare al cliente;Monitorare lo stock di materiale di reparto e consumabili necessari alle lavorazioni di officina, supportando il Capo Officina a conservare e classificare i certificati dei materiali utilizzati e produrre la documentazione necessaria a corredo dei pezzi riparati e/o costruiti.
Requisiti: Diploma ad indirizzo tecnico o esperienza equivalente;Buona Conoscenza della lingua inglese;Capacità di utilizzo software per la gestione delle informazioni di commessa (e-mail, lettura del disegno, ERP Aziendale);Conoscenza del pacchetto Office;Doti di flessibilità e attitudine al lavoro di squadra;Eventuali esperienze pregresse in Officine Meccaniche o ruoli analoghi costituiranno titolo preferenziale.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza acquisita.
#J-18808-Ljbffr