**OBIETTIVO POSIZIONE**: MONITORA IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI STABILITI IN SEDE DI PIANIFICAZIONE OPERATIVA, RILEVANDO LO SCOSTAMENTO TRA GLI OBIETTIVI PIANIFICATI E I RISULTATI CONSEGUITI
**Principali attività e aree di responsabilità**:
- assistere la Direzione Finanziaria nelle relazioni periodiche sull'andamento della Società, fornendo opportune analisi economiche e previsionali;
- essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Società e delle Commesse
- gestire i rapporti con i settori aziendali e con gli enti esterni predisponendo le relative procedure amministrative e contabili;
- definizione degli indirizzi amministrativo-contabili per gli addetti alla contabilità analitica.
- partecipare alle attività preparatorie relative ai bilanci della Società, elaborare e proporre alla Direzione Finanziaria ed ai Responsabili di Commessa, per la relativa adozione, il bilancio mensile, di previsione triennale ed annuale;
- assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, oltre all'analisi ed identificazione delle deviazioni e proposta delle relative azioni correttive;
- assicurare il rispetto delle scadenze per il reporting della Società e delle Commesse
- svolgere il processo di controllo, valorizzare lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, confrontandolo con il budget iniziale, anticipando eventuali criticità e possibili proposte di mitigazione;
- partecipare alla pianificazione dei Commessa, in collaborazione con i Responsabili di Commessa;
- relazionare periodicamente il diretto superiore sull'andamento del settore di responsabilità.
Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta;
**Requisiti ed esperienze**:
- Laurea almeno triennale in Economia ed esperienza di due/tre anni max in società di revisione e di due/tre anni in ruoli analoghi.
- Ottima conoscenza della contabilità industriale.
- Utilizzo avanzato pacchetto Office e buona conoscenza di sistemi gestionali ERP e di strumenti di Business Intelligence.
**Attitudini e competenze**:
- Pianificazione e organizzazione del lavoro;
- Orientamento al risultato e proattività;
- Precisione e visione di insieme.
Contratto di lavoro: Tempo pieno