Ottima opportunità di crescita professionaleContesto dinamico e internazionale Dettagli sul cliente
Il cliente, azienda situata a Milano centro ed operante nel settore dell'energia, è alla ricerca di un Responsabile Amministrativo con esperienza consolidata nel ruolo, inglese fluente ed ottime doti relazionali.
Descrizione Riportando al country manager in Italia e in stretta collaborazione con il responsabile del controllo di gestione e contabilità del headquarter situato in Francia, si occuperà di:
supervisione della contabilità generale, clienti, fornitori;pagamenti fornitori e riconciliazioni bancarie;monitoraggio dei flussi di tesoreria e dei finanziamenti bancari;supporto nella predisposizione del budget annuale e relativi forecast periodici;coordinamento delle chiusure trimestrali;predisposizione della reportistica interna analizzando gli scostamenti per principali KPI;supporto al miglioramento dei processi interni e all'efficientamento della reportistica;controllo dei costi dei progetti in sviluppo e dei progetti in costruzione;preparazione delle relazioni finanziarie;gestione dei rapporti con i revisori contabili, soci e con i commercialisti esterni.Profilo del Candidato Il/la Candidato/a ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
laurea in Economia;inglese fluente, la conoscenza del francese verrà considerata un plus;pregressa esperienza di almeno 7 anni;solida conoscenza dei principi contabili nazionali e della contabilità generale;conoscenza avanzata di Excel e ottima padronanza del pacchetto Office;attitudine a lavorare per scadenze, ottime capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali;consolidate capacità di team working tra i diversi uffici e con il management, flessibilità, problem solving e proattività.Offerta di lavoro Contratto a tempo indeterminato. L'offerta retributiva sarà considerata in base all'esperienza professionale e al pacchetto economico del candidato - RAL 55.000 - 60.000 Euro.
#J-18808-Ljbffr