Dan John è dove lo stile incontra l'eleganza classica e l'innovazione si fonde con la tradizione italiana.
Siamo un marchio che celebra l'individualità, l'autenticità e la bellezza in ogni forma.
Un brand tutto italiano, leader nel settore abbigliamento total look uomo, che conta oltre 200 negozi distribuiti sul panorama internazionale.
L'apertura in Italia, Spagna, Belgio, Serbia, Montenegro, Malta, Francia, Macedonia del Nord, Gran Bretagna e Tunisia ha confermato la forte potenzialità del marchio, premiando così la dedizione di tutto il team nella cura dell'immagine e del prodotto.
In ottica di crescita e potenziamento della Divisione Amministrazione e Finanza del nostro HQ in Roma, siamo alla ricerca di un Controller Retail.
La risorsa sarà responsabile di supportare le attività di analisi, budgeting e reporting per garantire un'efficace gestione delle performance aziendali. In particolar modo, avrò modo di : - S upportare la predisposizione del budget aziendale e dei forecast periodici; - Analizzare gli scostamenti tra budget e consuntivo, identificando eventuali criticità e proponendo azioni correttive; - Supportare la redazione delle chiusure gestionali mensili aziendali e per profit center; - Monitorare e analizzare i principali KPI e contribuire alla definizione di strategie per ottimizzare la redditività; - Supportare la funzione merchandising nella definizione e nel monitoraggio del budget per prodotto; - Collaborare con i vari dipartimenti per raccogliere e analizzare i dati finanziari necessari per il reporting mensile; - Supportare le attività di chiusura mensile e annuale, garantendo la correttezza dei dati di controllo di gestione; - Predisporre report periodici per la direzione aziendale; - Fornire supporto per preparare tutte le analisi richieste dal Management.
Requisiti richiesti: - Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o materie affini; - Esperienza minima di 1/2 anni nel medesimo ruolo o similari preferibilmente in aziende retail o del fashion; - Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel); - Ottima conoscenza di Power BI e/o software di Business Intelligence e tool di analisi e reporting.
Completano il profilo: - Capacità di analisi e problem solving - Buone doti relazionali e propensione al lavoro in team - Precisione e attenzione ai dettagli - Capacità di lavorare sotto pressione e rispetto delle scadenze