Controller & Reporting Specialist

Dettagli della offerta

Il nostro cliente Il nostro partner per questa ricerca è una primaria realtà italiana operante prevalentemente nel settore della ristorazione collettiva e commerciale. Sede a Terni. La figura ricercata Siamo alla ricerca di un Controller per rafforzare la struttura Finance. La risorsa collaborerà con il team addetto al Controllo di Gestione, composto da tre persone. Riporterà al Responsabile di Funzione e al CFO.
Tra le principali mansioni rientrano
Pianificazione, monitoraggio e aggiornamento del budget annuale, assicurando l'allineamento agli obiettivi aziendali. Forecasting finanziario: Sviluppo di previsioni periodiche per l'andamento economico-finanziario, identificando eventuali scostamenti e proponendo azioni correttive. Analisi del Profit & Loss (P&L): Monitoraggio continuo dei ricavi e dei costi, con analisi degli scostamenti rispetto a budget e previsioni. Elaborazione e aggiornamento della reportistica mensile: Redazione di report finanziari e gestionali per la Direzione, con focus su performance economico-finanziaria e indicatori chiave (KPI). Analisi e monitoraggio dei KPI aziendali: Identificazione e monitoraggio degli indicatori chiave di performance relativi alle varie commesse, con approfondimenti sulle aree di miglioramento. Controllo e analisi delle commesse e dei bandi. Fornire analisi economiche e finanziarie che agevolino il management nella presa di decisioni strategiche, con particolare attenzione alla gestione dei costi. Collaborazione con i vari dipartimenti per identificare opportunità di miglioramento nei processi di controllo di gestione e nell'allocazione delle risorse. Il candidato prescelto
La risorsa ideale presenta i seguenti requisiti:
Laurea in Economia, Finanza, o discipline affini. Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili. Ottima conoscenza di strumenti di budgeting e forecasting. Competenze avanzate in Excel e nei principali software di gestione finanziaria. Capacità analitiche e orientamento al problem solving. Cosa comprende l'offerta L'offerta offre un contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio.


Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Financial Compliance Analyst

Financial Compliance Analyst Company: American Modern Insurance Group Location: Amelia, United States American Modern Insurance Group, Inc., a Munich Re comp...


Da American Modern Insurance Group - Umbria

Pubblicato a month ago

Addetto/A Fatturazione Attiva

Settore: amministrazione Orario di lavoro: Full time Contratto: Temporaneo Luogo di lavoro: NARNI Responsabilità: Elaborare e emettere fatture in conformità ...


Da Manpower Italia Srl - Umbria

Pubblicato 21 days ago

Addetto/A Fatturazione Attiva

Responsabilit : Elaborare e emettere fatture in conformit con i termini contrattuali e le normative fiscali. Gestire la documentazione relativa alle transazi...


Da Manpowergroup - Umbria

Pubblicato 24 days ago

Consulente After Sales Automotive Junior

Methodos Consulting è la prima società italiana di consulenza strategica e direzionale che opera esclusivamente nel settore Automotive . Il Gruppo Methodos s...


Da Methodos Consulting - Umbria

Pubblicato 20 days ago

Built at: 2024-11-05T16:45:50.671Z