Gruppo Retelit è il più grande player in Italia nelle telecomunicazioni focalizzato sul mercato B2B, leader italiano nella costruzione di progetti tailor made, realizzati su piattaforme interamente gestite dal Gruppo, per la trasformazione digitale.
Con oltre 20 anni di storia, siamo il partner ideale per le aziende, la pubblica amministrazione e gli operatori che vogliono cogliere le sfide dell'innovazione, grazie a un'offerta che copre l'intera catena del valore dei servizi ICT e della digitalizzazione, dall'infrastruttura al dato, dalle reti alle applicazioni.
La combinazione tra gli asset di proprietà del Gruppo Retelit (una rete in fibra ottica capillare in Italia e nel mondo e un network di Data Center distribuiti a livello nazionale) e le competenze nel settore dell'innovazione e del digitale frutto di importanti progetti di M&A ha dato vita a un player unico in Italia in grado di offrire soluzioni digitali integrate.
Gruppo Retelit è partecipata al 100% da Asterion. Stiamo cercando un Controller P&I area Technology Operations & IT da inserire nella area Administration, Finance & Control.
In questo ruolo ti occuperai di:
Instaurare una relazione di partnership con il senior management della funzione Technology Operations & IT, finalizzata al continuo miglioramento della comprensione e ottimizzazione della struttura costi Pianificazione dei costi operativi e degli investimenti: predisposizione budget, forecast e piano a lungo termine Consuntivazione e reporting: monitoraggio di costi e investimenti, analisi degli scostamenti, segnalando proattivamente azioni correttive Predisposizione della reportistica periodica per le chiusure mensili e presentazioni ad hoc Vorremmo incontrare profession che abbiano maturato le seguenti skill:
Esperienza pregressa in ambito Telecomunicazione 3+ anni di esperienza nel ruolo o in mansioni similari Approfondita conoscenza degli strumenti e best practice di planning, analisi e reporting Eccellenti capacità analitiche e di problem solving Ottime doti comunicative e relazionali Orientamento ai risultati e capacità di lavorare in modo autonomo Esperienza nell'uso di ERP (SAP) Conoscenza fluente della lingua inglese La ricerca è per la nostra sede di Milano. Il nostro modello "smartworking-oriented" ti permetterà comunque di gestire il tuo lavoro senza vincoli spazio-temporali poiché sarai misurato sui risultati che raggiungerai.
COSA CERCHIAMO NELLE PERSONE: Passione. Ami il tuo lavoro, la tecnologia e tutto ciò che è innovativo. Creatività. Sei sempre alla ricerca della "big idea" e vai oltre gli schemi. Curiosità. Esplori tutte le opzioni e trovi sempre la soluzione. Energia. Perseveri attraverso le difficoltà fino a quando il lavoro è finito, e fatto bene. Iniziativa. Non aspetti che ti venga detto cosa fare e sei pronto a 'sporcarti le mani' con tutto ciò di cui il Team ha bisogno per avere successo. Pragmatismo. Riesci a conciliare perfettamente la qualità del lavoro con i tempi di realizzazione. Coraggio. Sei pronto a prenderti grandi responsabilità ma hai l'intelligenza per gestire anche attività più operative. Resilienza. Reggi la sfida che la continua trasformazione del business impone. Ascolto. Cerchi il feedback dei tuoi colleghi e sai far tesoro dei loro suggerimenti. COSA OFFRIAMO: Colleghi di talento e competenti. Avrai la possibilità di imparare da (e insegnare a) alcune delle persone più brillanti e più abili che tu abbia mai incontrato. Stack tecnologico molto cool. Utilizziamo gli strumenti e le tecnologie migliori e più moderni. Piattaforme proprietarie. Sviluppiamo le nostre soluzioni per le grandi imprese e i big player. Portata internazionale. I nostri Clienti parlano inglese e sono basati sia in Italia che in altri paesi del mondo. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Per candidarsi inviare dettagliato Curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati coperti e tutelati dalla legge sulla Privacy italiana e dal GDPR.
#J-18808-Ljbffr