Azienda settore metalmeccanico
Per una realtà strutturata si ricerca un CONTROLLER JUNIOR. Si occuperà del supporto nella gestione del processo di predisposizione del business plan triennale, del budget annuale, dei forecast periodici, delle chiusure mensili e annuali e nell'analisi degli scostamenti tra budget e consuntivo.
Le principali mansioni sono: Supporta il Responsabile nella gestione del processo di predisposizione del business plan triennale, del budget annuale, dei forecast periodici, delle chiusure mensili e annuali e nell'analisi degli scostamenti tra budget e consuntivo; Supporta il Responsabile nella gestione del processo di contabilità analitica/industriale:
analisi dei costi per funzione, responsabile e processo/attività, individuando aree di miglioramento; analisi dei costi di produzione diretti, indiretti e commerciali-generali-amministrativi; gestione della contabilità per oggetti di costo, ordini interni, centri di profitto, aree di business; calcolo delle tariffe pianificate ed effettive; analisi degli investimenti; analisi di raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità delle vendite secondo differenti viste (es.: cliente, area geografica, funzionario di vendita, articolo, ecc.) a livello di margine industriale e di contribuzione. Gestisce il processo di cost accounting:
definizione dei costi di prodotto; definizione dei costi per la valorizzazione dell'inventario gestionale e civilistico/fiscale; Supporta il processo di conta inventariale fisica con analisi a campione e verifica dei risultati; Preparazione dei report per le altre Funzioni, per la Direzione aziendale, per gli audit interni ed esterni. Requisiti: Laurea in Ingegneria Gestionale; Almeno 1 anno di esperienza maturata in area controllo di gestione; Conoscenza pacchetto Office (Excel, Word, ecc.); Buone doti relazionali e di comunicazione; Capacità di comunicazione; Attitudine al lavoro di gruppo. Viene offerto l'inserimento diretto in azienda con la retribuzione commisurata all'esperienza.
#J-18808-Ljbffr