LHH Recruitment Solutions ricerca per azienda cliente operante nel settore chimico farmaceutico una figura di Controller - Finance Transformation.
**Responsibilities**
La figura inserita a diretto riporto del Controlling Manager si occuperà delle seguenti attività:
- Coordinare tutti i processi di Controlling & Reporting delle 3 Legal Entities affidate, inclusi budget, forecast e pianificazione finanziaria;
- Supervisionare le attività di CO.GE dei Controller di Plant, responsabili di costi industriali, opex, capex, headcount e G&A e costi indiretti/spese generali, fornendo loro linee guida per armonizzare le attività;
- Supervisionare il processo di chiusura mensile, inclusa l'analisi dei dati di actual, i margini e gli scostamenti per prodotto;
- Creare report ad hoc anche su richieste specifiche per il management, fornendo analisi e azioni correttive;
- Supportare le Vendite e il Marketing nella determinazione del pricing dei prodotti e il Global Finance Director e il Finance Manager nel determinare il Transfer Pricing infragruppo;
- Collaborare con il Financial Controller estero su chiusure mensili, budgeting & forecast, management reviews e strategic plan;
- In qualità di Process Owner, si interfaccia e supporta il team ICT nell'implementazione e nello sviluppo di nuovi software/applicativi relativi alle performance aziendali di matrice Finance.
**Your Profile**
- Laurea triennale e/o magistrale ad indirizzo economico o similare;
- Esperienza di almeno 3 anni nel team di Finance Transformations di una Big4;
- Conoscenza fluente della lingua inglese, scritta e parlata;
- Sarà considerata un plus la conoscenza di SAP e una particolare dimestichezza con i sistemi di BI; Ottime competenze organizzative e di gestione delle priorità.
**Additional Information**:
Si offre contratto a tempo indeterminato, CCNL Chimico Farmaceutico
RAL: 45.000 - 50.000€
Smart working: 2/5, al superamento del periodo di prova
Sede di lavoro: Provincia di Monza
**#LI-LC1