Controller E Data Analyst

Dettagli della offerta

Colfert S.p.A. società Benefit, azienda specializzata da oltre 50 anni nel settore della commercializzazione di ferramenta e complementi per serramenti in legno, alluminio e PVC (fatturato 50 milioni di euro) ricerca una figura che si occupi di controllo di gestione e analisi di dati.
I valori che ci guidano quotidianamente sono:
- il rispetto della persona e la valorizzazione delle sue qualità all'interno dell'azienda
- la soddisfazione di collaboratori, clienti e fornitori
- la crescita personale delle persone e lo sviluppo dell'azienda
- la qualità nell'organizzazione, nel servizio e nel prodotto
- la trasparenza in ogni sua espressione.
A questi si aggiunge l'obiettivo, conferito dall'essere diventati società Benefit, di perseguire finalità di beneficio comune sui temi ambientali e sociali.
RESPONSABILITA' E MANSIONI PRINCIPALI
La risorsa che stiamo cercando si occuperà di assistere la Direzione nelle attività di controllo di gestione (aziendale e per divisioni/value stream secondo i centri di costo e di profitto individuati), monitoraggio, mediante implementazione di opportuni KPI per le varie funzioni aziendali, fissazione di obiettivi, etc.., nonché nella predisposizione di relazioni periodiche sull'andamento della gestione, fornendo opportune analisi economiche e finanziarie, sia a consuntivo, sia previsionali.
In particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) la risorsa sarà impegnata nelle seguenti attività:
- Gestisce, controlla ed elabora il reporting gestionale mensile e l'analisi dei relativi scostamenti
- Monitora anche attraverso KPI operativi le performance dei vari dipartimenti/business unit/value stream interfacciandosi con il management
- Elabora la reportistica direzionale
- Analizza costi e marginalità e i principali KPI aziendali rilevando gli scostamenti dai budget e indagando le possibili cause
- Supporta i responsabili di value stream nella stesura di Forecast e Budget
- Supporta i responsabili di value stream e di funzione in analisi specifiche per valutare la dinamica delle vendite, degli acquisti, la marginalità e individuare aree di opportunità e/o criticità
- Supporta ed integra le attività dell'Ufficio Amministrazione, anche gestendo i rapporti e le relazioni con gli altri dipartimenti e con l'esterno, sia in input (i.e.
raccolta dati e informazioni), sia in output (servizi erogati dal Dipartimento ai così detti "clienti interni" e all'esterno)
- supporta l'Ufficio Amministrazione nei rapporti con Collegio Sindacale (che ha anche funzione di revisione contabile), enti certificatori e simili
- supporta la direzione nella stesura del business plan pluriennale, nelle operazioni di finanziamento e nella valutazione di eventuali società target in operazioni straordinarie
REQUISITI
- Laurea in discipline Economiche (Economia aziendale, Economia e Commercio etc) o Ingegneria gestionale
- Il ruolo è adatto a persone che abbiano già maturato un'esperienza nella funzione controllo di gestione almeno quinquennale, meglio se in aziende medio/grandi del settore commercio o in società di revisione o di consulenza;
- Conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestione
- Solide conoscenze di contabilità analitica, bilancio e analisi bilancio
- Ottimo utilizzo dei software MS Excel, Power Point e degli applicativi MS Office in generale e conoscenza dei più diffusi software ERP e di B.I.
;
- Curiosità verso i problemi, proattività e attitudine al miglioramento continuo
- Spiccate capacità analitiche, intraprendenza e spirito critico
- Ottime capacità relazionali, di team working e di comunicazione
- Completano il profilo la capacità di gestire le priorità e la gestione del tempo
- Rappresenta titolo preferenziale aver partecipato a progetti di implementazione di Modelli di Controllo di Gestione aziendali
Cosa offriamo:
- Un contratto di lavoro a tempo pieno con qualifica di impiegato - CCNL Commercio
- Retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza
- Welfare e incentivi legati ai risultati conseguiti
- Computer aziendale
- Mensa aziendale
- Un contesto lavorativo giovane e dinamico, all'interno di un'azienda strutturata e in forte crescita
- Formazione continua, per lo sviluppo di hard e soft skills
- Ottime opportunità di carriera in una realtà strutturata e in forte espansione


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Finance Site Head - Ivrea Rlt Site - Fare Domanda A

EUR 90.000 - 110.000 Novartis Summary: To support the Site Head in analyzing the site Finance KPI's, by developing robust financial planning & detailed track...


Buscojobs - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Assistente Del Cfo

Cerchiamo laureato/a e/o neo laureato/a in materie economiche per affiancare il nostro CFO. Sede di lavoro: Solagna (VI) I TUOI COMPITI Assistenza alla gesti...


Maffeis Engineering Spa - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Treviso - Consulente Finanziario Dipendente

TREVISO - Consulente finanziario dipendenteDescrizione del lavoro Crédit Agricole Italia ricerca figure commerciali che abbiano un'elevata capacità relaziona...


Buscojobs - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Addetto/A Gestione Servizi Finanziari Zona Savona

MACPAL S.r.l. è una società con sede in Bossolasco (Cn) che da oltre 15 anni è specializzata nel fornire consulenza alle Pubbliche Amministrazioni. Ha una di...


Exacta S.P.A - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-26T05:20:29.471Z