**Venpa Spa** è un'azienda specializzata in noleggio di mezzi da cantiere ed è capofila del **Gruppo GV3**.
Il Gruppo, che rappresenta uno fra i principali player del settore in Italia, accorpa attualmente 8 società di noleggio distribuite nelle varie regioni italiane: Venpa Spa, MinoEge Srl, Nolotécnica Srl, Torinoleggi Srl, Tecnoalt Srl, Rental Sud, Elevateur Srl e Sicel Srl.
Il Gruppo GV3 ha una rete di 39 filiali, più di 340 dipendenti e può contare su un parco di oltre 4.000 mezzi noleggio distribuiti tra piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici e autogrù.
GV3, grazie alla sua consolidata esperienza pluriennale e alla sua presenza capillare, garantisce la fornitura tempestiva di mezzi da cantiere su tutto il territorio nazionale, includendo tutte le attività accessorie al noleggio quali trasporto, assistenza, consulenza e formazione.
Per ampliamento organico a seguito di future operazioni di M&A, siamo alla ricerca di una figura da inserire come:
**Controller (Controllo di Gestione)**
La figura ricercata, sotto il coordinamento del group controlling, si occuperà di gestire e ottimizzare le attività di controllo di gestione, con particolare riguardo ad una società di prossima acquisizione.
**Principali attività e responsabilità**:
- Raccolta e gestione dei dati economico-finanziari per analizzare le performance aziendali.
- Sviluppo e implementazione del sistema di controllo di gestione finanziario e di business.
- Contributo attivo alla formazione dei processi di accounting, budgeting e forecasting, con il coordinamento del group controlling
- Monitoraggio dei risultati consuntivi periodici e verifica del rispetto degli obiettivi di budget.
- Implementare e assicurare la tempestiva elaborazione del reporting.
- Partecipazione attiva alla preparazione delle relazioni finanziarie e della documentazione connessa, gestendo i rapporti con i revisori legali per le finalità di auditing
- In sede di stesura del bilancio consolidato, coadiuvare il group controlling, con particolare riferimento alla mappatura dei rapporti intercompany
**Requisiti**:
- Laurea Magistrale in materie economiche o discipline correlate.
- Esperienza pregressa in realtà di medio-grandi dimensioni di almeno 2-3 anni nel controllo di gestione o in Società di Revisione.
- Conoscenza approfondita di strumenti e metodologie di analisi economico-finanziaria.
- Ottima conoscenza dei processi contabili e di formazione del bilancio d'esercizio (conto economico, stato patrimoniale e rendiconto finanziario).
- Ottima padronanza del pacchetto MS Office, in particolare conoscenza a livello avanzato di MS Excel (gradita la conoscenza di MS PowerQuery).
- Esperienza di base nell'utilizzo dei software di gestione aziendale e di business intelligence (gradita la conoscenza di MS PowerBI).
- Capacità di organizzare e pianificare autonomamente il lavoro.
- Elevate doti analitiche dei dati e approccio proattivo verso la risoluzione delle criticità
- Precisione e attenzione al dettaglio nello svolgimento delle mansioni assegnate.
**Sede di Lavoro**: Medicina (BO)
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì