Cesvi è un'organizzazione umanitaria laica e indipendente nata a Bergamo nel 1985, e operativa in 23 paesi del mondo a supporto delle popolazioni più vulnerabili per il raggiungimento delle loro aspirazioni e uno sviluppo sostenibile nel rispetto dei diritti umani.
In ragione degli ideali di giustizia sociale, Cesvi persegue il benessere delle popolazioni che si trovano in condizione di povertà o colpite da guerre, calamità naturali e disastri ambientali.
L'HQ di Cesvi è basato a Bergamo e si compone in diverse unità, tra cui l'area Finance & Accounting; nell'ambito di una crescita organizzativa, CESVI ha rilevato la necessità di rafforzare l'area inserendo una risorsa a supporto.
La collaborazione inizierà a febbraio 2025 .
Scopo della posizione sarà quello di supportare l'unità Amministrazione, finanza e controllo nella tenuta della contabilità e del controllo economico-finanziario delle attività della Fondazione.
Il ruolo prevede reporting diretto al Controller e riporto funzionale al General Accounting Officer.
Le figure da cui il controller ottiene le linee guida strategiche sono il direttore di Area e il Direttore Generale.
E' previsto il coordinamento con tutte le aree di lavoro dell'Organizzazione.
PRINCIPALI RESPONSABILITA': Predisposizione dei pagamenti su Home Banking per fornitori Rendiconti missione, controllo e predisposizione dei pagamenti Registrazioni contabili di fornitori, contabili bancarie/estratti conto e di cassa e quadratura schede contabili e estratti conto bancari e postali Supporto alla predisposizione scritture di chiusura bilancio relative ai fornitori, ratei e risconti, immobilizzazioni, crediti e debiti dell'organizzazione Supportare alla redazione del bilancio e alla predisposizione di scritture di chiusura bilancio relative ai fornitori, ratei e risconti, immobilizzazioni, crediti e debiti dell'organizzazione.
Supporto nell'analisi della contabilità analitica: raccolta, elaborazione ed interpretazione dati per ottimizzare le risorse minimizzando il rischio di scostamento tra costi e ricavi di ogni settore dell'organizzazione Supporto nell'analisi dati economici dei progetti della Fondazione e compilazione file system e piattaforme di controllo e di pianificazione Supporto nelle attività budgeting e forecasting.
Requisiti essenziali Esperienza di almeno 3-5 anni come amministratore estero/ contabilità/controllo di gestione.
Ottima conoscenza della lingua inglese, orale e scritta.
Ottima conoscenza nell'utilizzo delle app del pacchetto Office, in particolare Word, Excel e Outlook Conoscenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central, NAV Conoscenza dei principali sistemi contabili.
Ottime doti organizzative e di pianificazione Buone capacità relazionali Buona predisposizione al team-working Precisione e puntualità Pregressa esperienza in ambito terzo settore in particolare nel settore della Cooperazione internazionale e aiuto umanitario.
Sede di lavoro: Bergamo CCNL Commercio - TEMPO DETERMINATO 12 MESI , con possibilità di stabilizzazione a TEMPO INDETERMINATO
Ticket Restaurant del valore di €6/giorno
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