Manpower Permanent Professional, per strutturata azienda cliente, selezione CONTROLLER da inserire nel team di Amministrazione Finanza & Controllo.
La persona sarà coinvolta in attività di business controlling, con particolare attenzione all'analisi dei costi per centro di costo, alla valutazione degli investimenti e all'andamento economico e patrimoniale dell'azienda. Sarà responsabile dell'analisi degli stock, della gestione dell'obsolescenza di magazzino e del coordinamento delle operazioni d'inventario di fine anno. Un'altra parte del ruolo prevede il supporto alla preparazione del report mensile (Arpeggio), con confronti tra dati reali, previsioni e budget, e l'invio mensile di report dettagliati sui costi e investimenti ai responsabili aziendali. Sarà coinvolto/a nella predisposizione di forecast e budget, collaborando con i diversi dipartimenti aziendali, e avrà il compito di eseguire analisi specifiche sull'industria, con un focus su KPI rilevanti come costo del prodotto, produttività, costo orario della produzione e carico di lavoro della fabbrica. Inoltre, parteciperà attivamente alla definizione e miglioramento delle procedure di controllo interno, incluse le operazioni di inventario e la corretta configurazione dei costi standard. Il/la candidato/a supporterà anche l'elaborazione del bilancio di fine anno.
I requisiti per questa posizione includono una laurea triennale o magistrale in Economia, un'esperienza pregressa di 1-2 anni in ruoli simili, la conoscenza fluente dell'inglese e un'ottima padronanza del pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint). La conoscenza di base di AS400 è gradita ma non essenziale. Sono richieste inoltre buone capacità analitiche, precisione, attitudine al lavoro di squadra, proattività, senso di responsabilità e apertura al cambiamento.
Luogo di lavoro: Provincia di Vicenza.
Si propone contratto di inserimento diretto in azienda con retribuzione commisurata all'esperienza.