Il nostro cliente è un'azienda italiana leader nella produzione di prodotti caseari di alta qualità, con una forte attenzione alla tradizione, all'innovazione e alla sostenibilità. Per supportare la sua crescita e garantire l'efficienza dei processi, siamo alla ricerca di un/a
CONTROLLER
rif. CO/24
La figura - a riporto della Proprietà aziendale – si inserirà nel team Amministrazione-Finanza-Controllo, che oggi conta 3 persone.
Dovrà dedicarsi all'analisi e monitoraggio delle performance del business, valutando l'efficienza delle operazioni e indentificando le aree miglioramento.
Dovrà garantire la raccolta sistematica e l'esame di tutti i dati economici afferenti i centri di costo aziendali e l'analisi degli eventuali scostamenti; individuerà eventuali criticità e proporrà interventi correttivi; realizzerà analisi ad hoc in base alle indicazioni della Direzione. Curerà la formulazione del piano budgetario e delle previsioni periodiche dell'azienda, verificandone la coerenza con gli obiettivi definiti.
In particolare:
Condurrà analisi trimestrali, redigere forecast e relativa reportistica periodica verso Direzione, Proprietà e responsabili di funzione;Collaborerà nella redazione di piani di budget interni;Supporterà i Responsabili dei centri di costo e ricavo nella gestione delle risorse economico-finanziare messe a loro disposizione;Monitorerà il raggiungimento degli obiettivi di vendita e ricavo, agevolando una corretta pianificazione ed attuando un adeguato e puntuale monitoraggio dell'andamento di costi, ricavi e investimenti;Supporterà i colleghi e la Proprietà, sotto il profilo dell'analisi economica e finanziaria, nella messa a punto di business plan, progetti di investimento, valutazioni di opportunità commerciali e commesse, così come piani pluriennali economici e patrimoniali;Gestirà i rapporti esterni con Società di Revisione, Consulenti fiscali e di bilancio, allo scopo di supportare la predisposizione e verifica delle scritture contabili e degli adempimenti fiscali e di bilancio.La posizione potrebbe essere ricoperta da una figura con formazione in ambito economico o gestionale,con esperienza nel ruolo all'interno di contesti aziendali e/o in Società di Revisione.
Ricerchiamo una persona appassionata di controllo di gestione, dotata di senso critico e sensibilità verso i numeri; con buone capacità organizzative, abilità nel definire le priorità, proattività, doti comunicative e un forte orientamento al risultato.
È richiesta una buona padronanza degli strumenti informatici (es. Excel) e di strumenti di BI.
La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un plus.
Sede di Lavoro: Provincia NORD-EST di VERONA, zona collinare; facilmente raggiungibile anche dalla Provincia NORD-OVEST di Vicenza. L'invio del curriculum in risposta all'annuncio di lavoro comporta l'autorizzazione al trattamento dei dati personali per scopi di ricerca e selezione del personale (D. lgs. 196/2003 e Regolamento UE 2016/679 - informativa consultabile sul sito). Ricerca rivolta ad ambosessi.
#J-18808-Ljbffr