Per azienda start-up innovativa ed in forte crescita, selezioniamo un/a Controller Profilo ideale: 1.
Laurea Magistrale in Economia Aziendale, Finanza, Controllo di Gestione o settori correlati; 2.
Reale e comprovata esperienza pregressa nel ruolo di almeno 2-3 anni maturata in aziende modernamente organizzate e strutturate; 3.
Ottima conoscenza della contabilità analitica e dei principi di controllo di gestione; 4.
Abilità nella creazione e gestione di modelli finanziari complessi per la previsione e l'analisi quantitativa e qualitativa; 5.
Gradita la conoscenza delle normative fiscali e contabili locali e internazionali e la capacità di applicare queste normative nel contesto dell'azienda per garantire conformità e ottimizzazione fiscale; 6.
Ottime capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro e rispetto delle scadenze; 7.
Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi aziendali; elevato senso di etica professionale e integrità; 8.
Persona precisa, accurata e determinata, con forte spirito di iniziativa e proattività; 9.
Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro; 10.
Buone capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team; 11.
Ottime capacità di problem-solving, di gestione dell'imprevisto e di adattamento; 12.
Conoscenza scritta e parlata della lingua inglese; 13.
Indispensabile conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel) e preferibilmente di SAP S4 Hana (ERP); 14.
Domicilio nelle vicinanze della sede aziendale oppure piena ed immediata disponibilità al trasferimento nei dintorni dell'azienda.
Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale, previo iniziale affiancamento con il Management di riferimento e la Direzione per comprendere processi e procedimenti amministrativi aziendali consolidati, sarà in grado di svolgere le seguenti attività: · Controllo di gestione, verificando e analizzando gli scostamenti e proponendo dedicate azioni correttive; · Analisi e gestione della contabilità reddituale e finanziaria; · Analisi e monitoraggio dei costi; · Analisi degli scostamenti (ricavi, costi e margini); · Analisi dei KPI e predisposizione della reportistica gestionale, parte economica, finanziaria e patrimoniale, a cadenza periodica; · Gestione dei sistemi informativi di controllo; · Elaborazione dei budget e dei previsionali in generale; · Analisi e reportistica mensile/periodica per la direzione aziendale; · Supporto alle funzioni nell'implementazione di miglioramenti di efficienza e risparmi di costo; · Controllo dei processi aziendali; · Pricing; · Altre attività richieste dalla mansione.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: provincia Monza-Brianza; possibilità di usufruire dello smart working.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di assunzione a tempo indeterminato con periodo di prova come da CCNL; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze realmente maturate.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77) Aut.
Min.
1314 RS.