Myfamily è un'azienda che produce e commercializza accessori per il PETs; seppur giovane, in poco più di 10 anni è diventata leader mondiale nel canale B2B nel proprio settore di riferimento attraverso la presenza in oltre 13.000 pet stores in oltre 100 Paesi.
La qualità dei prodotti, la tecnologia, l'attenzione alle finiture e la scelta di materiali di altissima qualità hanno sicuramente contribuito al successo della Società; ogni prodotto è interamente realizzato presso gli stabilimenti di Valenza (AL) e questo consente di avere un prodotto al 100% "Made in Italy".
La continua crescita industriale e commerciale (anche attraverso la propria catena di negozi diretti) rende oggi necessario un maggior presidio delle attività di controllo e di monitoraggio di tutte le attività della Società, incluse le sue Filiali commerciali.
Per tale ragione Myfamily è alla ricerca di un Controller che abbia maturato una significativa esperienza all'interno di aziende industriali e che possieda quell'analiticità, perspicacia e pensiero critico che gli permetta di capire a fondo la genesi del numero, quali effetti possono averlo influenzato e quali possano essere eventuali suggerimenti per migliorare i risultati.
- presidiando il sistema di controllo di gestione industriale (con particolare focus al _product costing_) e commerciale intervenendo laddove necessario con gli opportuni miglioramenti
- effettuando le chiusure mensili a livello economico, patrimoniale e di cash flow a livello di singola legal entity ma anche a livello consolidato
- analizzando le varianze rispetto al budget, con focus particolare alla top line, al costo del venduto e ai costi, ma anche al capitale circolante, sempre a livello di singola legal entity ma anche a livello consolidato
- gestendo il processo di budget e di forecast e la relativa reportistica mensile (anche verso i fondi di investimento)
- partecipando all'implementazione del nuovo ERP
- creando valore grazie alla propria instancabile predisposizione all'attenzione per i dettagli!
Per potere ricoprire il ruolo e fare parte di un percorso professionale e personale unico, si richiede:
- Laurea in discipline economiche
- Significativa esperienza in azienda produttive, internazionali, con una distribuzione sia btob ma, potendo desiderare, anche b2c
- Buona conoscenza dell'inglese
- Ottimo excel
- Curiosità, Flessibilità, Precisione, Intuito, Competenza, Perseveranza ed Entusiasmo.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Esperienza:
- Controllo dei costi: 3 anni (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Di persona