Axpo Italia SpA Genova, Italia Contabilità e bilancio Ibrido
Descrizione aziendaAxpo è guidata da un unico scopo: consentire un futuro sostenibile attraverso soluzioni energetiche innovative.
Axpo è il più grande produttore di energia rinnovabile della Svizzera e un leader internazionale nel commercio di energia e nella commercializzazione di energia solare ed eolica.
Axpo unisce l'esperienza e la competenza di oltre 5.000 dipendenti, guidati dalla passione per l'innovazione, la collaborazione e il cambiamento d'impatto.
Utilizzando tecnologie all'avanguardia, Axpo innova per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti in oltre 30 Paesi in Europa, Nord America e Asia.
Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l'intera catena dell'energia, quarta in Italia nel mercato libero dell'energia elettrica.
Axpo Italia porta l'esperienza internazionale del gruppo Axpo all'interno del mercato nazionale, creando valore su tutta la filiera dell'energia italiana, convinta del ruolo fondamentale rappresentato dall'approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un'azienda.
In Axpo Italia pro-attività e lavoro di squadra sono valori fondamentali e fortemente supportati.
PosizioneAxpo Italia S.p.A., ricerca, per la sede di Genova, una risorsa da inserire in qualità di Controller all'interno dell'area Controlling & Reporting del dipartimento Administration, Finance, Controlling, Risk & Compliance.
Il Controller supporta il responsabile nella chiusura del bilancio, nella corretta e tempestiva redazione del budget aziendale e del forecast e nella elaborazione dei report periodici verso le funzioni interne di Axpo Italia S.p.A. e verso Casa Madre.
In particolare, la risorsa svolgerà le seguenti mansioni:
Partecipazione al processo di chiusura mensile ed annuale (Reporting Package IFRS) comprensivo di predisposizione delle note esplicative e dall'analisi degli scostamenti;Analisi della corretta allocazione di costi e ricavi per Profit center/Cost center ed implementazione di reportistica automatica interna;Analisi della performance gestionale e riconciliazione con i dati contabili;Analisi degli scostamenti, in termini di stanziamento vs consuntivo, al fine del miglioramento dei processi di stima automatica degli stanziamenti mensili;Esperienza di almeno 2 anni in società di revisione;Esperienza nel settore energetico o finanziario costituiranno carattere preferenziale;Ottima conoscenza del pacchetto Office in particolare di Ms Excel;Conoscenza di matematica finanziaria, processi stocastici, econometria costituirà carattere preferenziale;Conoscenza del gestionale SAP (HANA, ECC, R3, ISU) costituirà un plus;Conoscenza di strumenti di BI per predisposizione reportistica (PowerBI) costituirà un plus;Spiccate capacità di analisi e precisione;Buona conoscenza della lingua inglese.Informazioni aggiuntiveIn linea con gli obiettivi del nostro Bilancio di Sostenibilità investiamo in Pianeta, Prosperità e Persone e sposiamo i principi della Parità, Diversità ed Inclusione dimostrando concretamente il nostro impegno con azioni di valorizzazione delle risorse umane, a prescindere dal genere, dall'orientamento sessuale, dalla provenienza geografica e da qualsiasi altro fattore culturale e socio-economico.
Nel rispetto dei più elevati standard di etica professionale, ciascuna risorsa ha la possibilità di partecipare alla vita aziendale confrontandosi con le altre persone in un ambiente inclusivo, paritario e stimolante capace di favorire la crescita personale e professionale.
#J-18808-Ljbffr