Azienda Cliente con sede a Bologna, che opera nell'ambito dei servizi B2B, ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di CONTROLLER, da assumere direttamente a tempo indeterminato con l'obiettivo di assicurare l'implementazione e l'aggiornamento sistematico del modello di controllo di gestione aziendale. La funzione riporta direttamente all' Amministratore Delegato Sede di lavoro: BOLOGNA Il ruolo di CONTROLLER prevede le seguenti attivit : - Contribuire alla redazione del Budget di esercizio - Predisporre l'implementazione e la manutenzione della reportistica periodica di supporto alla gestione aziendale - Collaborare con tutti i responsabili e predisporre report periodici sull'andamento dei vari comparti aziendali - Predisporre i budget delle diverse funzioni rispettando le scadenze del gruppo - Presiedere alle operazioni inerenti alla contabilit analitica (full costing-calcolo marginalit , costi del personale per cdc, costi del personale per commessa, predisposizione SAL) - Implementare i KPI aziendali in supporto alle funzioni aziendali e monitorarne l'andamento - Gestire i reporting in lingua inglese con la casa madre adottando i principi contabili nazionali ed internazionali - Supportare la Responsabile Amministrativa nelle attivit di redazione del bilancio - Suggerire azioni tecnico organizzative tese ad un miglioramento continuo di tutti i processi aziendali Competenze trasversali : - Leadership - Problem solving - Orientamento al miglioramento continuo - Orientamento al risultato - Capacit di gestire e motivare il cambiamento Per ricoprire tale ruolo è necessario: - Esperienza superiore ai 5 anni nella funzione, maturata in aziende medie con rapporti internazionali - Conoscenza della contabilit analitica, generale e fiscale metodologie di controllo di gestione, funzionamento e logica di sistemi ERP - Conoscenza delle tecniche di previsione, controllo e reporting - Laurea in Ingegneria gestionale o Economia - Preferibile un Master in Finanza e Controllo - Conoscenza pacchetto Office - Ottima conoscenza della lingua inglese, minimo C1 - Disponibilit ad eventuali trasferte nazionali e internazionali per rapporti con headquarter e societ controllate L'inquadramento contrattuale prevede: ? retribuzione pari ad euro 50K e comunque commisurata all'esperienza e competenze gi acquisite. Il pacchetto retributivo prevede anche l'erogazione di buoni pasto di importo pari a 7€, Polizza sanitaria , Polizza Infortuni Professionale ed Extra professionale Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di BOLOGNA. Se sei interessato ad altre opportunit di lavoro, visita il nostro sito relizont.com e REGISTRATI, ti terremo in considerazione per opportunit compatibili con la tua professionalit . Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente in filiale e nel sito www.relizont.com RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Altro Ruolo: Finanza/Contabilit /Revisione Anni di esperienza: 5-10 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Direzione/Quadri vetrinabakeca