Siamo una one company di ingegneria avanzata per la progettazione, la realizzazione e l'esercizio di infrastrutture e impianti complessi onshore e offshore sempre più innovativi, sicuri e sostenibili.
Con oltre 65 anni di storia, siamo presenti in più di 70 Paesi con circa 33.000 dipendenti di oltre 130 nazionalità, portando nel mondo l'ingegno dei nostri talenti e dei nostri partner.
Abbiamo sempre coltivato l'innovazione tecnologica e la visione che ci ispira è "Ingegneria per un futuro sostenibile ".
Con il nostro lavoro, costruiamo un ponte verso il futuro, generando valore nel tempo.
Per tutti.
Nell'ambito del dipartimento VESSEL DIGITALIZATION MANAGEMENT AND INTERNAL STAFF SOFTWARE DEVELOPMENT, presso la nostra sede di Marghera -Venezia, ricerchiamo giovani ingegneri per la gestione e manutenzione dei sistemi digitali installati a bordo dei mezzi della flotta SAIPEM.
Le risorse verranno inserite con opportuna formazione trasversalmente sulle attività del dipartimento in base alle attitudini e ambizioni personali, in un ambiente informale e dinamico.
L'attività si svilupperà principalmente in ufficio/laboratorio con opportunità di smart working e trasferte in Italia e all'estero.
Principali attività svolte dal dipartimento Progettazione architetture di sistemi di automazione (scelta di strumentazione, definizione architetture di controllo e architetture di rete, IoT, Industry 4.0) Progettazione e realizzazione di software (algoritmi di controllo, intelligenza artificiale, machine learning, reti neurali, big data) Studi e implementazione di tematiche in ambito di ricerca e sviluppo Gestione approvvigionamento di componenti hardware e software Integrazione di hardware e software sui sistemi finali Requisiti Laurea magistrale in ingegneria dell'Informazione (e.g.
Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell'Automazione e affini).
Disponibilità a trasferte nazionali/estere onshore (uffici) e offshore (a bordo di navi).
Comprovata esperienza di programmazione, acquisita durante l'università, meglio se per passione seguendo progetti personali.
In particolare è gradita: Conoscenza di linguaggi di programmazione Conoscenza programmazione su ambiente Windows (Visual Studio) e Linux (e.g.
QtCreator) Buona conoscenza lingua inglese (almeno B2) Passione per la tecnologia, l'automazione e per il problem-solving Predisposizione al lavoro di gruppo Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy riferita ai Candidati
#J-18808-Ljbffr