Funzione: System engineer junior
Categoria: Infrastruttura IT / DBA
Inizio previsto: 13/01/2025
Luogo di lavoro: Firenze, Firenze
Per prestigiosa azienda multinazionale del settore Energy stiamo cercando un/a
Control System Engineer
La risorsa sarà responsabile della progettazione dei Sistemi di controllo dei prodotti aziendali, interagendo nelle funzioni con i vari team di ingegneri di diverse discipline.
Responsabilità: Definire l'architettura dei sistemi di controllo in base alle esigenze dei progetti e all'applicazione degli standard internazionali;Definire la filosofia di controllo del pacchetto, basata sugli standard interni e personalizzata per le specifiche esigenze del cliente;Progettazione dell'hardware e del software di controllo, interagendo con altri specialisti dell'ingegneria, fornitori e clienti;Ottimizzare e semplificare le soluzioni standard interne e gli strumenti di progettazione, promuovendo e sviluppando nuove idee;Supportare l'introduzione di nuovi prodotti e nuove tecnologie sul mercato, partecipando come presentatore o revisore a revisioni tecniche e di programma. Requisiti: Laurea in Ingegneria del Controllo-Automazione, Elettrica, Elettronica, Industriale, Gestionale o Informatica;Competenze nella progettazione di sistemi di controllo e negli strumenti di sviluppo correlati;Avere familiarità con le architetture dei PLC, le reti informatiche, i principi di sicurezza industriale. Buona conoscenza delle tecnologie OT, delle architetture di sicurezza dei sistemi SCADA/Automazione;Disponibile a viaggiare in tutto il mondo fino al 10% del tempo per brevi incontri con i clienti e/o supporto in loco. Offerta:
Contratto iniziale di somministrazione di 12 mesi con Adecco Italia SpA con possibilità concrete di stabilizzazione. Durata, inquadramento e retribuzione saranno commisurate all'esperienza della risorsa.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr