Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nella Virtual Control Room della struttura di Impianti Eolici, Solari e Sviluppo Storage. Questa struttura ha lo scopo di garantire la gestione operativa del portafoglio di generazione eolico e solare, garantire il costante miglioramento delle performance tecniche, e fornire supporto nella valutazione di iniziative di business development.
Per quale Business Unit L'inserimento è previsto in A2A nella Business Unit Generazione e Trading che, puntando su tecnologie e innovazione, sovraintende queste aree di business:
Gestione del portafoglio di impianti di generazione (per una potenza installata complessivamente pari a 9,2 GW) con l'obiettivo di massimizzare la disponibilità ed efficienza degli stessi, minimizzandone i costi di esercizio e manutenzione (O&M). Gestione attraverso la compravendita di energia elettrica, di combustibili (gassosi e non gassosi) e di titoli ambientali sui mercati all'ingrosso nazionali ed esteri. Attività di trading sui mercati nazionali ed esteri di tutte le commodity energetiche (gas, energia elettrica, titoli ambientali). Ti occuperai di Attività di monitoraggio in tempo reale degli impianti eolici e solari (e a tendere degli storage) attraverso la piattaforma della Virtual Control Room; Analisi degli allarmi e delle anomalie riscontrate; Attuazione delle procedure operative per la gestione delle problematiche in accordo con gli asset manager; Attività di teleconduzione degli impianti in perimetro tenendo conto delle normative e regole in materia di sicurezza e in accordo con i rispettivi regolamenti di esercizio interfacciandosi, quando richiesto, con gli operatori di Terna, Enel; Interfaccia con altri operatori delle sale controllo dei fornitori per richiedere l'effettuazione di semplici manovre di arresto/avvio dell'impianto; Svolgimento delle attività propedeutiche alla presa in carico del monitoraggio di nuovi impianti (es. stato segnali, definizione criticità allarmi…); Tracciamento di tutte le attività attraverso apertura e chiusura dei ticket di intervento O&M; Estrazione reportistica predisposta sulla VCR (tempo reale e trend storici) per il monitoraggio degli impianti a supporto degli asset manager; Utilizzo del tool a supporto delle attività di sala della VCR; Supporto alla identificazione di tool e procedure volte a migliorare l'efficienza/efficacia delle attività della Control Room a supporto anche della performance degli impianti. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo Diploma di Perito Elettrotecnico o equivalenti. Dimestichezza nell'uso dei sistemi office (es. excel…). Patente guida B. Disponibilità a lavorare in attività organizzate su turni. Soft skills: spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia, buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team. Conoscenza lingua inglese. Esperienze preferenziali attività precedenti: monitoraggio impianti FER o altri impianti per la produzione di energia. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull'etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità. La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr