MissionInserito nello staff direzionale, il Contract Specialist ha l'obiettivo di assicurare le migliori condizioni di acquisto e di vendita in termini di valore, pricing e rispetto delle policy aziendali verso clienti e fornitori e di monitorare costantemente l'esecuzione dei contratti commerciali in essere relativi ai prodotti ed ai servizi venduti o acquistati.Responsabilità Analizzare, comprendere e gestire i rischi commerciali associati ai contratti con clienti e fornitori al fine di adottare tutte le misure necessarie per ridurre al minimo l'esposizione dell'aziendaContribuire alla gestione delle trattative commerciali con i fornitori dell'azienda e fornire supporto all'area Sale e Presale nelle negoziazioni con i clientiMonitoraggio e verifica dell'esecuzione/attuazione dei contratti in essere con clienti e fornitori (monitoraggio degli avanzamenti, dei vincoli, degli SLA e dell'andamento esecutivo dei contratti, gestione preventiva dei rischi e di eventuali penali)Qualifica, gestione ed aggiornamento costante dell' albo Clienti e fornitoriPresidio dell'archivio dei contratti di servizi, licenze e ordini e registrazione degli stessi a sistemaReportistica, analisi comparative e scouting Requisiti Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, preferibile una specializzazione in Business AdministrationEsperienza di 5/6 anni nella gestione ed esecuzione dei contratti nell'area Procurement in contesti internazionaliCapacità di lavorare in team cross-funzionali interagendo costantemente con professionisti nell'ambito legale, finance, amministrativo e commercialeOttima conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza della lingua spagnolaOttima conoscenza degli strumenti di office-automationOttime capacità organizzative Sede di LavoroBariInquadramento Inserimento a tempo indeterminatoPackage retributivo composto da parte fissa e premioCredito welfare aziendale Invia la tua candidatura