Chi cerchiamo Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Contract Manager all'interno del team di Contract Management della direzione Portfolio Management. La struttura si occupa della definizione e dell'aggiornamento dei contratti di acquisto e vendita di commodity energetiche e dei servizi ad esse correlati, in accordo con la normativa vigente e le policy aziendali, collaborando con le competenti strutture di Gruppo ed interfacciandosi con le controparti.
Per quale Business Unit
L'inserimento è previsto all'interno della Business Unit Generazione & Trading , la cui attività è relativa alla gestione del portafoglio impianti di generazione del Gruppo con il duplice scopo di massimizzare la disponibilità e l'efficienza degli impianti, minimizzando i costi di esercizio e manutenzione (O&M) e di massimizzare il profitto derivante dalla gestione del portafoglio energetico attraverso l'attività di compravendita di energia elettrica, di combustibili (gassosi e non gassosi) e di titoli ambientali sui mercati all'ingrosso nazionali ed esteri.
Rientra nell'ambito della Business Unit anche l'attività di trading sui mercati nazionali ed esteri di tutte le commodity energetiche (gas, energia elettrica, titoli ambientali).
Ti occuperai di:
Gestire la redazione, revisione e negoziazione di contratti con fornitori, clienti, partner commerciali, borse energetiche. Monitorare e garantire il rispetto delle scadenze contrattuali e degli obblighi previsti. Collaborare con diversi dipartimenti aziendali (legale, finanza, commerciale) per assicurare la corretta redazione ed esecuzione dei contratti. Mantenere aggiornati i dati di contratti e controparti sui database e gli archivi aziendali. Preparare report e analisi relative ai contratti in essere. Supportare la gestione delle controversie contrattuali. Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo:
Laurea in Giurisprudenza o Economia. Preferibile esperienza di 1-2 anni in una posizione simile nel settore dell'energia o in ambiti correlati. Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Completano il profilo: Capacità di lavorare in team, Buone capacità di analisi e attenzione ai dettagli. #J-18808-Ljbffr