L'Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
**Posizione**:
L'IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A. impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all'estero, ricerca un* **Contract Manager
- Area Francofona **per potenziamento della struttura Contract & Risk Management di sede.
A riporto del Contract Managemet Coordinator Estero, la risorsa collabora e supporta i Project Managers in tutti gli aspetti relativi alle negoziazioni contrattuali durante la vita del progetto. Collabora inoltre alla gestione dei contratti attivi e passivi assegnati per garantire all'azienda il rispetto degli obblighi contrattuali, ottimizzando il risultato globale.
Il CM comprende i requisiti del contratto o accordo stipulato dall'Azienda e supporta la Gestione nell'ottenimento dei termini e delle condizioni più favorevoli.
Il ruolo prevede le seguenti attività e responsabilità:
- Sviluppare e mantenere relazioni con clienti e fornitori;
- Supportare la redazione di contratti standard che l'azienda può utilizzare nei rapporti con i partner interni ed esterni;
- Studiare i requisiti, i doveri e gli obblighi dell'azienda in base ai contratti per garantire l'allineamento con gli obiettivi dell'azienda e le normative applicabili;
- Supervisionare l'esecuzione dei contratti per garantire il rispetto delle linee guida normative;
- Monitorare l'attuazione e l'esecuzione dei contratti firmati;
- Mantenere, aggiornare ed ottimizzare la documentazione contrattuale.
**Requisiti**:
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria;
- Consolidata e comprovata esperienza in progetti/contratti di infrastrutture ed EPC Contracting con società internazionali o di rilievo nazionale;
- Ottima conoscenza della lingua francese;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza della lingua italiana;
- Ottima conoscenza dei contratti 'Cahier des Caluses Administratives Générales des Marchés Publics de Travaux (CCAG Travaux)';
- Ottima conoscenza di delay analisys e computo metrico;
- Ottima conoscenza di Microsoft 365, MS Teams, Sharepoint, Power BI;
- Capacità negoziali e di risoluzione dei conflitti;
- Abilità a gestire la complessità;
- Buona comunicazione e capacità di sintesi ed integrità.
**Altre informazioni**:
Luogo di lavoro: Parma (PR).