Contract Manager

Contract Manager
Azienda:

Mbda



Funzione Lavorativa:

Management

Dettagli della offerta

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici.

MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l'intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).

All'interno della Direzione Programmes Settore PM&C Skills & Competencies and Contract Administration Italy, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un "Contract Manager".

Titolo di studio richiesto: Economia o Giurisprudenza Votazione minima: 105/110 Esperienza professionale: Neolaureati - Costituirà titolo preferenziale un'esperienza di almeno 2 o 3 anni in ambito di amministrazione o gestione contratti. Attività previste per il ruolo: La Risorsa prescelta si occuperà, in base alla tipologia del contratto assegnato, di tutte le seguenti attività o parte di esse:

Fornire il proprio parere in fase di negoziazione del contratto in particolare per T&C relative al piano fatturazione, piano pagamenti, licenze, assicurazioni e garanzie. Partecipare al Kick-off meeting e alle successive review di programma. Lavorare con il team di programma/progetto. Partecipare alla stesura degli obiettivi economico finanziari annuali ed agli avanzamenti periodici con la responsabilità di: fatturato, incassi, calcolo penali, revisione prezzo, individuando rischi/opportunità associati. Coordinare e facilitare la discussione tra le funzioni aziendali coinvolte in caso di insorgenza di issue contrattuali relative ai contratti gestiti. Verificare le T&C dei contratti e relativi emendamenti. Analizzare gli impatti in caso di emendamenti contrattuali in particolare sulle T&C relative a: consegne, piano fatturazioni, piano pagamenti, licenze, penali, assicurazioni e garanzie. Gestire le penali del contratto, sia in termini di calcolo, che per la gestione dei claim verso il cliente a supporto del programma. Gestire la revisione prezzo prevista da contratto. Partecipare all'organizzazione delle spedizioni delle forniture contrattuali e assicurare che tutta la documentazione di accompagnamento sia conforme al contratto ed alla normativa di riferimento. Gestire gli incassi relativi ai propri contratti:
monitorando le scadenze contrattuali, fatturato ed incassi. preparare, ove richiesto, la documentazione necessaria in fase di accettazione della fornitura e la relativa documentazione per l'incasso. Interfacciare il cliente per tutta la corrispondenza dal punto di vista formale, per la gestione delle problematiche finanziarie/assicurative/amministrative del contratto. Verificare le assicurazioni previste da contratto. Valutare, preparare e monitorare le richieste di deroghe/licenze ed eventuali aggiornamenti (Legge 185/90). Inserire nel sistema informatico aziendale i dati relativi a: Ordine di Vendita, richiesta di fatturazione ed incassi. Archiviare la documentazione contrattuale e la corrispondenza ufficiale da e verso il cliente. Competenze Professionali: Principali strutture contrattuali; Terms & Conditions. Conoscenza della normativa export. Conoscenza degli aspetti di gestione economico finanziaria dei contratti. SAP (in particolare modulo SD e FI). Microsoft Office. Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della Lingua Inglese scritta e parlata. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua Francese. Competenze organizzative/Soft skills: Capacità di analisi. Proattività e problem solving. Attitudine al lavoro in team.


#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Contract Manager
Azienda:

Mbda



Funzione Lavorativa:

Management

? [15H Rimaste] Area Manager_Settore Petrolifero(M/F)

- Verona-Treno - Area Manager Il nostro clienteAzienda leader nel settore della distribuzione di carburanti, è alla ricerca di un Area Manager di Rete per la...


Da Page Personnel - Liguria

Pubblicato a month ago

Un/Una Vice Responsabile Punto Vendita A Grezzana (Vr)

Adecco Italia Spa, filiale di San Martino Buon Albergo (VR), è alla ricerca di un/una Vice Responsabile Punto Vendita per supermercato sito a Grezzana, in pr...


Da Adecco Filiale Di San Martino Buon Albergo (Vr) - Liguria

Pubblicato a month ago

District Manager Contratti Luce E Gas

PER IMPERIA E PROVINCIA Sentra Energia SpA, fornitore diretto di luce e gas nel mercato libero, nell'ambito dell'ampliamento sul territorio nazionale della p...


Da Sentra Energia S.P.A. - Liguria

Pubblicato a month ago

Store Manager 40 H - Torri Di Quartesolo (Vi)

Descrizione del lavoro Sei pronto/a a motivare e guidare un intero team? E ad assicurarti che il tuo team ottenga i migliori risultati, abbia la massima atti...


Da Jysk - Liguria

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-09-19T22:25:25.579Z