Team Leader Contract Management BayWa r.e.
Italia S.r.l, è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e., costituita da aziende che operano nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizi di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell'energia sostenibile.
Con più di 15 anni di esperienza, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili e per una delle società del gruppo, BayWa Operation Services, siamo alla ricerca di un Contract Management Team Leader.
Informazioni sul ruolo La risorsa, riportando all'Head of OM, attraverso la supervisione ed il coordinamento del team del Contract Management sarà responsabile di assicurare il rispetto delle obbligazioni contrattuali e del conseguimento degli obiettivi economici e tecnici del portafoglio di impianti in gestione.
Responsabilità del ruolo Supervisionare e coordinare tutte le attività del Contract Management per il portafoglio impianti in gestione, assicurando il raggiungimento dei target di budget, rispetto delle scadenze e delle obbligazioni contrattuali; Supportare ed affiancare i Contract Managers nelle relazioni con i clienti, organizzando, assistendo e partecipando agli incontri con le parti interessate in caso di problematiche straordinarie; Fornire estrazioni, analisi dati e metriche relative ad indicatori di prestazioni dei Contratti OM (analisi di rischio, budget di commessa, costi interni ed esterni, marginalità, prestazioni e disponibilità impianti); Supportare la negoziazione dei rinnovi e di nuovi contratti OM, eseguendo valutazioni sullo scopo lavori richiesto dai clienti, costi e rischi associati; Verificare i rischi contrattuali, proporre strategie di mitigazione e supportare la gestione e risoluzione di eventuali claim; Gestire il Team di Contract Managers in relazione al carico di lavoro, performance e raggiungimento degli obiettivi; Sviluppare iniziative di miglioramento della qualità del servizio e riduzione dei costi; Divulgare e promuovere linee guida, nuove procedure e best practices, ed il corretto uso degli strumenti operativi; Partecipare alla preparazione del Budget OM e Forecast.
Requisiti Preferibile laurea in ingegneria o formazione tecnica equivalente; Esperienza di almeno 3/5 anni nel settore energetico o impiantistico ed in particolare nell'ambito della manutenzione e/o costruzione di impianti; Conoscenza approfondita degli standard contrattuali relativi alla fornitura di servizi e/o prodotti per il settore energia.
Completano il profilo Capacità di negoziazione; Capacità di leadership e motivazione del team; Uso avanzato del pacchetto Office; Capacità di gestire budget e consuntivazione di commessa; Conoscenza della lingua inglese (scritta e orale); Capacità di relazione e di comunicazione; Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale.
Luogo di lavoro: Roma Inquadramento e pacchetto retributivo verranno discussi in fase di selezione ed in base alla seniority del profilo individuato.
Diversità e pari opportunità BayWa r.e.
si distingue per essere un ambiente di lavoro incentrato sulla valorizzazione e lo sviluppo delle persone e attento alle pari opportunità.
Abbracciando l'equità e la diversità, ci impegniamo a creare ambienti di lavoro inclusivi in cui ciascuno possa esprimere il proprio potenziale e raggiungere nuovi obiettivi professionali.
Le/Gli interessate/i ambosessi (L. 903/77) possono inoltrare il proprio CV dando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs.196/03.
R.e.- think your career with us!
#J-18808-Ljbffr