Contract & Costs Manager

Dettagli della offerta

GNV (Grandi Navi Veloci), società del Gruppo MSC, è una delle principali compagnie di navigazione del Mar Mediterraneo nel settore della navigazione costiera, cargo, e trasporto passeggeri; con una flotta di 25 navi, la Compagnia ad oggi opera 31 linee su 7 Paesi.All'interno del Dipartimento AOP, a diretto riporto del Chief Port Operations Officer, ricerchiamo un/una:CONTRACT & COSTS MANAGER:CON L'OBIETTIVO DI:Redigere, sulla base dell'assumption della Direzione e di ogni singola unità operativa all'interno del Dipartimento, il Budget annuale e i piani pluriennali di Dipartimento, svolgere la funzione di controllo di gestione di Dipartimento in sinergia con il Finance Department, supervisionando il processo di rendicontazione dei costi per ogni singolo porto.
Essere il referente tecnico–amministrativo per i contratti di servizio in essere nel Dipartimento (agenti, società di manutenzione ecc); Essere il responsabile delle analisi e rendicontazioni mensili delle performance dei porti attraverso: la definizione e il monitoraggio di specifici indicatori (KPI), l'individuazione delle possibili azioni correttive in collaborazione con i Port Operations Manager e il monitoraggio dell'attuazione e dei risultati, l'analisi degli scostamenti temporali tra pianificato e consuntivato delle attività di ogni singolo scalo individuando i conseguenti impatti economici e predisponendo la relativa reportistica.
Supportare il CPOO nel processo di valutazione degli investimenti e dei piani di sviluppo anche attraverso scouting di nuove opportunità di business.PRINCIPALI ATTIVITA':Garantire la piena operatività del Dipartimento attraverso la gestione delle scadenze sia dei documenti istituzionali (Autorità portuali; tasse di ancoraggio) che dei contratti con i fornitori; Analizzare, monitorare e creare database dei contratti; rinnovare e negoziare gli stessi in coordinamento con il Chief Port Operations Officer, il dipartimento Legal e i responsabili terminal; Ottimizzare i costi associati ai contratti dei fornitori conducendo negoziazioni a supporto del CPOO e dei Port Operations Manager; Sovrintendere e coordinare il corretto inserimento e controllo delle fatture a sistema per tutti i porti al fine di garantire che tutte le spese siano giustificate, rilevate e registrate correttamente; Monitorare, analizzare e stimare i costi operativi (es: costi piloti e conti scalo) e i relativi KPI in coordinamento con il dipartimento Finance; Verificare e validare ordini di acquisto, monitorando il budget spese terminal; Revisionare, riorganizzare e ottimizzare attività e procedure e laddove possibile automatizzare le stesse.
Supervisionare, promuovere e stimolare benchmark analysis con i vari reparti finalizzate al raggiungimento dei migliori risultati di efficienza; Essere promotore del BUSINESS PERFORMANCE MANAGEMENT.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Ppc

Requisiti

Financial Accountant

Manpower, per il proprio cliente, è alla ricerca di un FINANCIAL ACCOUNTANT COMPITI E RESPONSABILITA' - Preparazione dei rendiconti finanziari di fine mese i...


Manpowergroup - Liguria

Pubblicato 17 days ago

Equipment And Materials Certification Administrative Specialist

Vuoi lavorare in un'azienda che ti dà la possibilità di trasformare positivamente il mondo in cui viviamo? In Bureau Veritas crediamo che lasciare il segno s...


Bureau Veritas Group - Liguria

Pubblicato 17 days ago

Impiegato/A Amministrativo Contabile Con Conoscenza Lingua Inglese

ADHR GROUP, filiale di Verona, ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/a IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE CON CONOSCENZA LINGUA ...


Adhr - Liguria

Pubblicato 17 days ago

Impiegato/A Contabile Part Time 6 Ore

ADHR Filiale di Montebelluna ricerca per importante azienda cliente della zona di Vidor:   IMPIEGATO/A CONTABILE PART TIME 6 ORE La risorsa inserita si occup...


Adhr - Liguria

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-11-19T20:04:21.269Z