La figura ricercata si occuperà di garantire l'efficienza ed il miglioramento continuo dei processi produttivi e logistici.
In particolare si occuperà di Analizzare gli attuali processi produttivi e logistici, identificando le più adeguate azioni di miglioramento e garantendone l'implementazione.
Impostare il calcolo dell'OAE per le linee di confezionamento ed utilizzarlo come strumento per il miglioramento dell'efficienza Sovrintendere all'applicazione dei principi LEAN relativamente alle attività produttive, Logistiche e tecniche all'interno dello stabilimento Collaborare con il QC & QA per l'identificazione delle eventuali deviazioni di processo e nella definizione del piano delle azioni correttive e preventive da adottare.
Collaborare con i dipartimenti coinvolti per la scelta, l'installazione e la validazione di nuove attrezzature produttive o per l'aggiornamento di quelle esistenti.
Monitorare le rese effettive di produzione con la relativa l'implementazione di azioni di miglioramento di processo e/o impianto Laurea Magistrale in Ingegneria Esperienza di almeno 3-4 anni in aziende di processo multiprodotto preferibilemente del settore alimentare Conoscenza del funzionamento degli impianti di produzione e dell'intero ciclo del processo produttivo (dalla materia prima all'imballaggio).
Ottime capacità organizzative e di analisi Metodologia tecnica-operativa già definita: all'analisi delle informazioni, all'individuazione delle cause, alle possibili soluzioni, alla valutazione dei rischi, alla pianificazione delle attività Capacità di Problem Solving e di Leadership Ottime opportunità di crescita professionale e di carriera in un ambiente multinazionale, stimolante e strutturato La divisione Engineering di Page Personnel, per importante realtà del settore alimenatare leader europea nella commercializzazione di prodotti alimentari, è alla ricerca di un Continuous Improvement Specialist da inserire in organico per lo stabilimento di Napoli.