Position descriptionCategorySUPPORT - TRANSVERSE Job titleContinuous Improvement Engineer Specialist ContractPermanent contract Contractual hoursFull time Job description Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.Akkodis vanta un'ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.Nell'ottica di un potenziamento del nostro team, ricerchiamo un:Continuous Improvement Engineer Specialist La risorsa si occuperà di:Sviluppare e implementare progetti di miglioramento, collaborando con altre funzioni aziendali; Definire metodi di lavoro che portino miglioramenti in termini di efficienza, sicurezza e qualità;Redigere bozze di procedure o altra documentazione di sistema;Fornire un continuo supporto trasversale a tutte le funzioni per la cultura del cambiamentoRedigere bozze di procedure o altra documentazione di sistema;Fornire supporto alle funzioni Offerte, Qualifiche e gare d'appalto per quanto riguarda gli aspetti di Qualità;Fornire supporto alla Funzione QHSE nella gestione dei processi in conformità alla norma, le policy aziendali, i requisiti del cliente;Partecipazione agli audit di I, II e III parte;Conduzione di controlli sui processi aziendali, raccolta degli elementi necessari per la definizione dei KPI di processo.
Business IndustryConsulting Profile Il/la candidato/a ideale è in possesso di una adeguata esperienza tecnica, di almeno 3 anni, nel campo dei sistemi di gestione, delle verifiche interne e degli audit tale da fornire un livello di intervento richiesto anche in contesti di piccole medie dimensioni.
Sono richieste, oltre ad un'ottima conoscenza della lingua inglese, buona capacità di problem solving, del lavoro in team e con strette relazioni con le altre funzioni aziendaliCompetenze:Conoscenza della norma ISO 9001:2015 (almeno corso da auditor esterno sugli schemi norma);Esperienza maturata nella gestione di Sistemi di Gestione aziendali (sistemi integrati);Capacità di leggere i processi aziendali;Condurre un audit interno di prima e di seconda parte (conoscenza della 19011 attraverso corso almeno da auditor interno);Interagire con i fornitori esterni incaricati di eseguire audit interni sui diversi schemi;Interagire con le diverse funzioni aziendali per raccogliere elementi di rendicontazione performance dei diversi processi aziendali;Rendicontare le proprie attività anche secondo KPI stabiliti;Conoscenza trasversale dei processi aziendali, dall'amministrazione alla produzione, e delle logiche di business.Nice To Have:Conoscenza della norma EN 9100:2018;conoscenza delle norme ISO 14001:2015; ISO 45001:2018 (almeno corso da auditor esterno sugli schemi norma);conoscenza del regolamento 2016/679 – GDPR;OffertaTempo IndeterminatoLuogo di lavoro:MilanoPosition location Job locationEurope, Italy, Lombardia, Milano Location MilanoCandidate criteria Minimum level of education required5.
Bachelor Degree Level of experience1 to 3 years