Il miglioramento continuo dei processi dell'area Operation con un focus sui processi produttivi, di supply chain e di qualità, rappresenta il principale obiettivo di questo ruolo.
Il Continuous Improvement Engineer collabora direttamente con la Direzione Operation e lavora con le altre funzioni aziendali quali Ricerca e Sviluppo e Procurement.
Implementa inoltre il BDR Thermea Production System creando le condizioni per garantire sicurezza, sostenibilità, produttività, qualità e livello di servizio dello stabilimento, attraverso i principi del WCM (World Class Manufacturing).
KPI (Key Performance Indicators) quali produttività, qualità secondo il programma Zero two TEN, LTI (Lost Time Injury), l'OTIF (On Time In Full), la riduzione delle emissioni di gas serra ed il miglioramento dell'ENPS (Employee Net Promoting Score) sono i driver del cambiamento.
Le principali attività:Supportare l'implementazione e la gestione dei principi del World Class Manufacturing coordinando progetti e attività interfunzionali in linea con la strategia del Gruppo BDR.Promuovere l'ottimizzazione dei costi, la riduzione degli sprechi e il miglioramento dell'efficienza dei processi attraverso la valutazione e la mappatura degli stessi, lo scambio di informazioni tra le funzioni, l'applicazione degli standard e delle best practice di Gruppo.Identificare, implementare e monitorare i KPI.Applicare le tecniche WCM per migliorare i processi promuovendo il cambiamento e la condivisione delle conoscenze.Avrà l'opportunità di operare in un ambiente globale rapportandosi direttamente con team italiani ed esteri.
#J-18808-Ljbffr