Il miglioramento continuo dei processi dell'area Operation con un focus sui processi produttivi, di supply chain e di qualità, rappresenta il principale obiettivo di questo ruolo.
Il Continuous Improvement Engineer collabora direttamente con la Direzione Operations e lavora con le altre funzioni aziendali quali Ricerca e Sviluppo e Procurement.
Implementa inoltre il BDR Thermea Production System creando le condizioni per garantire sicurezza, sostenibilità, produttività, qualità e livello di servizio dello stabilimento, attraverso i principi del WCM (World Class Manufacturing).
KPI (Key Performance Indicators) quali produttività, qualità secondo il programma Zero two TEN, LTI (Lost Time Injury), l'OTIF (On Time In Full), la riduzione delle emissioni di gas serra ed il miglioramento dell'ENPS (Employee Net Promoting Score), sono i driver del cambiamento.
Le principali attività: Supportare l'implementazione e la gestione dei principi del World Class Manufacturing coordinando progetti e attività interfunzionali in linea con la strategia del Gruppo BDR.
Promuovere l'ottimizzazione dei costi, la riduzione degli sprechi e il miglioramento dell'efficienza dei processi attraverso la valutazione e la mappatura degli stessi, lo scambio di informazioni tra le funzioni, l'applicazione degli standard e delle best practice di Gruppo.
Identificare, implementare e monitorare i KPI.
Applicare le tecniche WCM per migliorare i processi promuovendo il cambiamento e la condivisione delle conoscenze.
Avrà l'opportunità di operare in un ambiente globale rapportandosi direttamente con team italiani ed esteri.
La figura ideale possiede i seguenti requisiti: Laurea in ingegneria gestionale; Circa 4/5 anni di esperienza in ambito Operations in azienda manifatturiera strutturata come continuous improvement engineer o process engineer; Ottime competenze informatiche (Office e ERP SAP); Conoscenza dei principi di Lean Manufacturing e del WCM (SMED, 5S, TPM, Pull System, Continuous Improvement); Competenze di Project management; Ottima conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte; Preferibilmente certificazione green belt.
Completano inoltre il profilo: passione per le tematiche Lean, precisione, capacità di analisi e pianificazione, propensione al problem solving e decision making, orientamento ai risultati e proattività, team working, capacità relazionali e di mediazione, leadership.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa ad entrambi i sessi.
(l.903/77) At BDR Thermea Group, we believe that diversity, equity, and inclusion (DE&I) are critical to our success.
We are committed to creating a workplace where every potential future employee feels valued, respected, and empowered to bring their whole selves to work.
Please check out our DE&I policy on our website to find out more.
#J-18808-Ljbffr