Azienda manifatturiera parte di un gruppo multinazionale, sede Milano OvestRuolo strategico ed impattante per il piano di change management in attoAzienda manifatturiera parte di un gruppo multinazionale con sede in zona Milano Ovest, specializzata nella progettazione e produzione di prodotti industriali.
Guidare le iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi produttivi, ridurre gli sprechi e migliorare le prestazioni operative complessive.
Analizzare e valutare i processi di produzione esistenti, identificando aree di inefficienza o colli di bottiglia e proporre soluzioni migliorative.
Implementare metodologie Lean Manufacturing, Six Sigma e altre practices per migliorare la qualità del prodotto, ridurre i costi e aumentare la produttività.
Collaborare con team interfunzionali, tra cui ingegneria, produzione e qualità, per garantire l'allineamento e raggiungere gli obiettivi di miglioramento prefissati dal gruppo.
Sviluppare e fornire programmi di formazione per diffondere una cultura del miglioramento continuo in tutta l'organizzazione.
Monitorare i progressi attraverso KPI e metriche basate su dati consistenti, per valutare il successo delle iniziative e garantire l'allineamento con gli obiettivi aziendali.
Promuovere iniziative volte a ridurre l'impatto ambientale e migliorare la sostenibilità nei processi produttivi.
Fornire aggiornamenti periodici alla direzione senior sullo stato dei progetti e sui risultati delle iniziative di miglioramento.
Importare practices dagli altri plant del gruppo.
Competenze ed esperienza Laurea in Ingegneria.
Esperienza di almeno 5 anni in contesti produttivi modernamente organizzati e a respiro internazionale.
Esperienza in progetti di change management impattanti (a seguito di merge, integrazioni, acquisizioni).
Solida conoscenza in ambito Lean Manufacturing.
Esperienza comprovata nella guida di iniziative di miglioramento dei processi con risultati misurabili.
Eccellenti capacità analitiche, di problem-solving e decision making.
Ottime capacità di leadership e comunicazione, con una comprovata abilità di influenzare team interfunzionali.
Inglese fluente.
Opportunità di entrare in un contesto multinazionale dinamico, su un ruolo chiave per i piani di crescita del plant italiano.
Ottime opportunità di crescita sia verticale che orizzontale all'interno del Gruppo.
#J-18808-Ljbffr