Ti piace lavorare con le parole? Riesci a creare un racconto su ogni argomento qualunque esso sia? Sei in grado trasformare il linguaggio, l'identità di un'azienda? Ti piace fare ricerca su nuovi argomenti e creare contenuti informativi e consulenziali?
Sai come utilizzare i social media per creare uno storytelling coerente con i valori aziendali? Sai raccontare l'azienda su tutti i materiali di comunicazione in modo creativo e coerente con l'identità aziendale?
Se ti piace la comunicazione e sei esperto o esperta nell'utilizzo delle parole, nel gioco dei significati e nello storytelling, questo annuncio è per te!
Siamo Zeta Service e per la divisione Marketing stiamo cercando un o una Content Writer e Social Media Expert che lavorerà nella nostra sede di Milano (politica di Smart Working attiva).
Ricerchiamo un o una Content Writer e Social Media Expert che abbia maturato un'esperienza di almeno 5 anni nella creazione dei contenuti di comunicazione, ecco i principali compiti e responsabilità:
Scrittura di contenuti coerenti con i focus strategici e i valoriali aziendali; Co-creazione e supervisione dei contenuti dell'ufficio stampa; Identificare informazioni e spunti di contenuto rispetto a ciò che accade in Zeta Service attraverso un confronto costante con il Communication coordinator e il manager; Creazione di contenuti per i materiali di comunicazione (gadget, brochure, press kit, video, grafiche); Sviluppo di contenuti per le DEM previste dal piano di comunicazione; Creazione e pubblicazione di contenuti originali per le piattaforme social (post, immagini, video, infografiche e storie); Monitoraggio e risposta a commenti e messaggi per un dialogo coinvolgente con la community; Supporto al team di marketing e vendite nella creazione di materiali promozionali, garantendo coerenza dei messaggi su tutte le piattaforme e canali. Requisiti ed esperienza pregressa:
Preferibile Laurea in Marketing o Comunicazione; Almeno 5/7 anni di esperienza pregressa nel ruolo di Content Creator. Competenze tecniche:
Conoscenza approfondita di digital marketing, social network, tecniche di branding, pubblicità, marketing offline; Ottima conoscenza delle diverse tecniche e degli strumenti di comunicazione e capacità di adattarle in modo sinergico e strategico a diversi contesti, obiettivi e target; Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di utilizzo dei principali tools di monitoraggio attività social; Conoscenza social network, logiche, tendenze e principali KPI; Competenze data visualization; Conoscenza content marketing; Ottime capacità di copywriting ed editing, precisione e attenzione al dettaglio; Capacità di scrivere contenuti innovativi e coinvolgenti che attirino e mantengano l'attenzione del pubblico; Conoscenza best practice per l'ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca; Conoscenza dei principali strumenti di email marketing (Mailup, HubSpot, ecc.). Competenze trasversali (soft skills):
Capacità di coordinare attività operative e project management; Spiccata attitudine al lavoro di squadra; Abilità nel gestire scadenze multiple e nel lavorare su progetti diversi in contemporanea; Ottima capacità di muoversi con flessibilità e problem solving sui molteplici task; Approccio proattivo e creativo, accompagnato da passione e determinazione. Cosa offriamo:
Ambiente di lavoro dinamico e in continua crescita; Politica di Smart working in linea con la nostra visione flessibile del lavoro; Sistema di Performance Management per valorizzare la tua crescita; Benefit e servizi pensati per le nostre persone. Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006).
#J-18808-Ljbffr