Content Strategist

Dettagli della offerta

HRC Group è la più grande Community HR di aziende nazionali e internazionali che ogni giorno coinvolge e costruisce relazioni con migliaia di manager.
Offre occasioni esclusive di Problem Solving, Benchmarking, Networking, Knowledge sharing, Employer Branding e Net-Learning.
Conta più di 500 Aziende e 100.000 HR Leaders.
Siamo alla ricerca di un Content Strategist che abbia interesse verso il mondo degli HR e dell'innovazione, e che sia determinat* nel mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
La risorsa sarà a diretto supporto della direzione nelle attività di sviluppo e implementazione delle strategie legate all'ideazione di contenuti per eventi previsti dal palinsesto aziendale e per eventi nuovi: HR.
Il candidat* si occuperà di: • Sviluppare e implementare strategie di content che allineino gli obiettivi di business con le esigenze del pubblico target.
• Definire obiettivi specifici e creare piani dettagliati per raggiungerli attraverso l'uso strategico di parole, immagini e video.
• Determinare i tipi di contenuti da produrre, come realizzarli e come distribuirli per massimizzare i risultati.
• Progettare strategie e definire linee guida editoriali, supervisionando il calendario dei contenuti per garantire una produzione costante e di alta qualità.
• Ideare format nuovi, travolgenti e innovativi • Redigere testi coinvolgenti e creativi con un focus particolare sul mondo HR.
• Sviluppare linee guida di stile e garantire che tutti i contenuti rispettino il tono di voce e i valori del brand.
• Collaborare con team interfunzionali per creare contenuti coinvolgenti e pertinenti.
• Analizzare le performance dei contenuti e formulare raccomandazioni basate sui dati per migliorare engagement e conversioni.
• Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per mantenere i contenuti aggiornati e rilevanti • Laurea preferibilmente ad indirizzo Marketing e Comunicazione e/o Master in Marketing e Comunicazione.
• Almeno 6 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi.
Sarà considerato un plus aver maturata l'esperienza professionale nel settore dell'HR.
• Creatività, curiosità, capacità d'ascolto e propensione al lavoro in Team.
• Capacità di team management e decision making.
• Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
• Network già consolidato Capacità personali: • Precisione e affidabilità • Proattività e spirito di iniziativa • Creatività • Buone capacità relazionali e comunicative e public speaking • Problem solving Si offre: contratto di lavoro subordinato Zona: Roma (Eur) è prevista la modalità ibrida Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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