HRC Group è la più grande Community HR di aziende nazionali e internazionali che ogni giorno coinvolge e costruisce relazioni con migliaia di manager. Offre occasioni esclusive di Problem Solving, Benchmarking, Networking, Knowledge sharing, Employer Branding e Net-Learning. Conta più di 500 Aziende e 100.000 HR Leaders.
Posizione:
Siamo alla ricerca di un Content Strategist che abbia interesse verso il mondo degli HR e dell'innovazione, e che sia determinat* nel mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
La risorsa sarà a diretto supporto della direzione nelle attività di sviluppo e implementazione delle strategie legate all'ideazione di contenuti per eventi previsti dal palinsesto aziendale e per eventi nuovi: HR.
Il candidat* si occuperà di:
Sviluppare e implementare strategie di content che allineino gli obiettivi di business con le esigenze del pubblico target. Definire obiettivi specifici e creare piani dettagliati per raggiungerli attraverso l'uso strategico di parole, immagini e video. Determinare i tipi di contenuti da produrre, come realizzarli e come distribuirli per massimizzare i risultati. Progettare strategie e definire linee guida editoriali, supervisionando il calendario dei contenuti per garantire una produzione costante e di alta qualità. Ideare format nuovi, travolgenti e innovativi. Redigere testi coinvolgenti e creativi con un focus particolare sul mondo HR. Sviluppare linee guida di stile e garantire che tutti i contenuti rispettino il tono di voce e i valori del brand. Collaborare con team interfunzionali per creare contenuti coinvolgenti e pertinenti. Analizzare le performance dei contenuti e formulare raccomandazioni basate sui dati per migliorare engagement e conversioni. Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per mantenere i contenuti aggiornati e rilevanti. Requisiti:
Laurea preferibilmente ad indirizzo Marketing e Comunicazione e/o Master in Marketing e Comunicazione. Almeno 6 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi. Sarà considerato un plus aver maturato l'esperienza professionale nel settore dell'HR. Creatività, curiosità, capacità d'ascolto e propensione al lavoro in Team. Capacità di team management e decision making. Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata. Network già consolidato. Altre informazioni:
Capacità personali:
Precisione e affidabilità. Proattività e spirito di iniziativa. Creatività. Buone capacità relazionali e comunicative e public speaking. Problem solving. Si offre: contratto di lavoro subordinato.
Zona: Roma (Eur) è prevista la modalità ibrida.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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