HRC Group è la più grande Community HR di aziende nazionali e internazionali che ogni giorno coinvolge e costruisce relazioni con migliaia di manager.
Offre occasioni esclusive di Problem Solving, Benchmarking, Networking, Knowledge sharing, Employer Branding e Net-Learning.
Conta più di 500 Aziende e 100.000 HR Leaders.
Posizione: Siamo alla ricerca di un Content Strategist che abbia interesse verso il mondo degli HR e dell'innovazione, e che sia determinat* nel mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.
La risorsa sarà a diretto supporto della direzione nelle attività di sviluppo e implementazione delle strategie legate all'ideazione di contenuti per eventi previsti dal palinsesto aziendale e per eventi nuovi: HR.
Il candidat* si occuperà di: Sviluppare e implementare strategie di content che allineino gli obiettivi di business con le esigenze del pubblico target.
Definire obiettivi specifici e creare piani dettagliati per raggiungerli attraverso l'uso strategico di parole, immagini e video.
Determinare i tipi di contenuti da produrre, come realizzarli e come distribuirli per massimizzare i risultati.
Progettare strategie e definire linee guida editoriali, supervisionando il calendario dei contenuti per garantire una produzione costante e di alta qualità.
Ideare format nuovi, travolgenti e innovativi.
Redigere testi coinvolgenti e creativi con un focus particolare sul mondo HR.
Sviluppare linee guida di stile e garantire che tutti i contenuti rispettino il tono di voce e i valori del brand.
Collaborare con team interfunzionali per creare contenuti coinvolgenti e pertinenti.
Analizzare le performance dei contenuti e formulare raccomandazioni basate sui dati per migliorare engagement e conversioni.
Monitorare le tendenze del settore e le attività della concorrenza per mantenere i contenuti aggiornati e rilevanti.
Requisiti: Laurea preferibilmente ad indirizzo Marketing e Comunicazione e/o Master in Marketing e Comunicazione.
Almeno 6 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi.
Sarà considerato un plus aver maturato l'esperienza professionale nel settore dell'HR.
Creatività, curiosità, capacità d'ascolto e propensione al lavoro in Team.
Capacità di team management e decision making.
Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.
Network già consolidato.
Altre informazioni: Capacità personali: Precisione e affidabilità.
Proattività e spirito di iniziativa.
Creatività.
Buone capacità relazionali e comunicative e public speaking.
Problem solving.
Si offre: contratto di lavoro subordinato.
Zona: Roma (Eur) è prevista la modalità ibrida.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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