Ruolo ricercato: Content Creator & Social Media Manager Cerchiamo una figura che ci stupisca ogni giorno, con idee, strategie e soluzioni innovative e contenuti entusiasmanti!
Una persona attenta ai particolari, che curi i propri progetti nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso, che si fidi della propria fantasia e che sappia interpretare le esigenze dei clienti; Deve possedere una grande capacità di sintesi e di invenzione verbale e visiva, ed essere in grado di giocare con parole e immagini, per tradurre in forma originale e coerente con l'immagine la promessa pubblicitaria.
È inoltre fondamentale, oltre alle competenze nella produzione e gestione di contenuti, saper monitorare e governare gli elementi di feedback tra cui le statistiche, fondamentale strumento per la valutazione delle attività varie, e le risposte alla 'call to action', utili a comprendere se si è stati in grado di soddisfare le aspettative del target, anche a livello di organizzazione e comunicazione.
Deve essere quindi in grado creare una strategia social multicanale, utilizzando soluzioni innovative in grado di stupire sia gli utenti di riferimento che il cliente, di scrivere con precisione contenuti interessanti e funzionali, adeguati al target, utilizzando grammatica e fraseggio in maniera corretta per trasmettere il messaggio o la 'call to action' che si desidera, nello stile appropriato e inserendo parole chiave che attraggano e trattengano gli utenti, con lo scopo di trasformarli in clienti.
La figura che cerchiamo deve avere nel suo background di marketing le conoscenze necessarie per migliorare e sviluppare la presenza online di un'azienda e la brand awareness.
Sarà il professionista responsabile dell'attuazione di strategie sui social media, che intuisce e sostiene le iniziative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi e contribuisce al successo delle campagne specifiche.
Dovrà studiare inoltrei trend sui social media, analizzare gli strumenti social emergenti e il modo in cui vengono utilizzati per poi implementarli nelle strategie di marketing, comunicazione e pubbliche relazioni dell'azienda.
Sarà il responsabile della progettazione visuale della Comunicazione social, un vero e proprio regista della creatività espressa sui canali digital.
Sono quindi richieste competenze sulla multimedialità e sui software utilizzati in campo grafico e visivo: Dunque un professionista che realizza in forma visiva e testuale messaggi complessi, utili a stabilire un efficace livello di interazione con i destinatari dei messaggi stessi.
Compiti in agenzia Content Creation Rapporti giornalieri con il reparto creativo dell'agenzia Strategic Planning ADV Web Content Writing & managing Utilizzo di software di Grafica Base Digital PR Brand Reputation Creazione di Report Social Mensili #J-18808-Ljbffr