Content Specialist Su di noi Siamo una Digital Agency in rapida crescita, specializzata nello sviluppo di eCommerce e di esperienze utente personalizzate e omnicanale. Siamo alla ricerca di un/una Content Specialist che si occupi della pianificazione e della realizzazione di contenuti per SpotView e per i clienti d'agenzia.
Content Specialist in SpotView Come Content Specialist entrerai a far parte del nostro team Experience e sarai alla guida dello sviluppo della Brand Identity di SpotView. Ti occuperai di definire la strategia di comunicazione online della nostra agenzia, presidiando i contenuti per il canale LinkedIn e per il nostro sito e sviluppando le Digital PR, allo scopo di accrescere e alimentare la nostra audience e il nostro network commerciale.
Collaborerai inoltre all'organizzazione e alla promozione di eventi aziendali, sia interni che rivolti a clienti, partner e prospect.
Parallelamente ti occuperai di ideare e abilitare la content strategy e il piano editoriale per le nostre aziende clienti, realizzerai i copy e coordinerai la creazione e la distribuzione dei contenuti sui diversi canali, con particolare attenzione ai Social Media e alle piattaforme di CRM ed E-mail Marketing.
Lavorerai in affiancamento anche al team Performance, per individuare e monitorare i KPI più rilevanti, valutando l'efficacia delle azioni intraprese.
Alcuni dei task che ti saranno assegnati: Creazione copy per i piani editoriali per diversi canali (LinkedIn, newsletter, siti, landing page, social media) Partecipazione al processo creativo per le campagne digitali SEO copywriting Supporto al piano strategico Creazione e analisi della reportistica Distribuzione dei contenuti su canali digitali e social media Coordinamento delle realizzazioni (copy e visual), lavorando in sinergia con i designer Supporto operativo alle attività di digital marketing Partenza Immediata
Tipo di contratto Tempo indeterminato, ibrido
Esperienza Minima 1 anno
Reparto Experience
Skills overview Content Strategy
Creative Writing
Editorial Planning
Brand Strategy
Social Media Marketing
Reporting & Analysis
Requirements Cosa ci aspettiamo da te Laurea in Discipline Umanistiche, Marketing, Comunicazione Aziendale o discipline affini Esperienza pregressa di almeno 1 anno nella gestione di un piano editoriale Competenza nell'utilizzo professionale dei principali social network, in particolare LinkedIn Forti skills di copywriting Capacità di problem solving Capacità di organizzare le priorità e di perseguire una corretta gestione del tempo Attitudine al lavoro di squadra Ottima conoscenza della lingua inglese scritta Personale interesse verso l'innovazione e i trend digitali Buona conoscenza del pacchetto Office e Google Suite Flessibilità e proattività Nice to have Competenza nell'utilizzo di strumenti di CRM e inbound marketing come HubSpot e Klaviyo Competenze base in programmi di grafica come Canva e Pictory Conoscenza delle dinamiche eCommerce Precedente esperienza nell'organizzazione di eventi online o in presenza rivolti a un pubblico professionale Conoscenza base del codice HTML e autonomia nell'utilizzo di un CMS come Wordpress Conoscenza di almeno una lingua europea fra francese, tedesco e spagnolo Team La squadra che ti affiancherà Entrerai a far parte del team Experience, composto da Content & CRM Specialist, Graphic Designer e UX/UI Designer.
Ti confronterai quotidianamente con il team, allo scopo di raggiungere il giusto equilibrio tra competenze, empatia e visione condivisa che consente di efficientare il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Non soltanto i membri del tuo team: i progetti a cui prenderai parte ti permetteranno di entrare in contatto anche con gli altri reparti, in particolare con il team Performance per la massimizzazione dei risultati.
Benefit e valori Cosa aspettarti da noi CRESCITA. Valorizziamo il talento e le skills di ognuno di noi. Per questo offriamo concreti percorsi di carriera e la possibilità di accedere a un budget dedicato alla formazione professionale. COMMUNITY. Ci impegniamo affinché l'ambiente di lavoro sia sempre vivace e stimolante. Per questo organizziamo workshop di confronto e apprendimento interni, così come eventi di incontro e team building. WORK-LIFE BALANCE. Lavorare in team è fondamentale, ma lo sono anche la fiducia e l'elasticità. La tua presenza in ufficio sarà richiesta un minimo di due giorni a settimana, mentre il restante lavoro potrai svolgerlo da remoto. FIDUCIA. Ci piacciono le persone propositive e con spirito d'iniziativa: le tue proposte saranno sempre prese in considerazione e, se realizzabili, saremo felici di metterle in pratica insieme. TECNOLOGIA. La tecnologia è la base del nostro lavoro: al tuo arrivo, ti aspetterà una dotazione tecnica Apple e tutti i supporti necessari per svolgere il tuo lavoro al meglio.
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