Experis è la Talent Company del Gruppo ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.
Per una società di Service Design che crea portali editoriali ad alta complessità con funzionalità informative e formative (quiz, corsi online, community e social) ricerchiamo un/una Content Specialist.
La figura si occuperà della progettazione di contenuti per le Business Community per diverse realtà aziendali (utility, telco, automotive, finance).
Dovrà quindi essere in grado di rendere semplici e comprensibili messaggi da veicolare tramite: newsletter, produzione di storyboard, contenuti da associare a video o pillole formative, un'infografiche, realizzando palinsesti editoriali per le diverse Community.
Le Community sono sistemi di servizi editoriali e di animazione che hanno lo scopo di supportare lo sviluppo professionale di persone che condividono nell'Organizzazione lo stesso mestiere, contribuire a creare un senso di unione e rafforzare il loro senso di appartenenza alla famiglia professionale di riferimento.
Cerchiamo persone capaci di mixare un approccio consulenziale di servizio, creatività e bellezza dell'output, sviluppando contenuti e curandone il "life" dopo la pubblicazione su CMS.
REQUISITI
- Formazione universitaria, preferenzialmente in ambito umanistico;
- Almeno 2 anni di esperienza legati alla scrittura di contenuti per realtà complesse maturata in agenzia, società di consulenza o realtà che prevedono progettualità complesse e un ruolo consulenziale;
- Conoscenza accurata e capacità di gestione delle dinamiche relative alle community B2B e B2C;
- Padronanza dei tools digitali (CMS, Suite Microsoft 365); Ottima conoscenza della lingua inglese.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Benefit:
- Computer aziendale
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima