**Client Description**:
Azienda italiana leader nella nutrizione funzionale, con esperienza ventennale nella produzione e commercializzazione di alimenti per la dieta chetogenica per la perdita di peso.
**Responsibilities**:
- Progettare e sviluppare la social media strategy, in accordo con il Digital Marketing Manager, gli obiettivi e le linee guida aziendali
- Elaborare e gestire il piano editoriale e i contenuti per i social media attualmente in uso (Facebook, Instagram, Linkedin, Tik Tok, YouTube)
- Analizzare e progettare lo sviluppo della strategia su nuovi social media
- Definire, per ogni canale, obiettivi (awareness, reputation, engagement), audience di riferimento e Kpi, producendo monitoraggio e reportistica periodica
- Assicurare nella moderazione reattività, precisione e coerenza col tone of voice di brand
- Collaborare alla definizione della strategia di advertising sulle piattaforme social
- Collaborare allo sviluppo e al perfezionamento della digital media strategy.
- Esperienza di social media management (almeno 3 anni) maturata in agenzie (possibilmente nazionali o multinazionali) o in aziende con comparti digital marketing ben strutturati
- Conoscenza delle dinamiche dei principali social media (Facebook, Instagram, Tik Tok, ecc)
- Capacità di lettura degli Insight e verifica dei KPI prefissati;
- Capacità di scrittura e analisi contenuti;
- Capacità di creazione video, reel e stories;
- Capacità di elaborazione report analitici;
- Utilizzo software di editor e gráfica;
- Capacità di gestire in modo efficace più progetti ad alta priorità in un contesto fortemente dinamico;
- Eccellenti capacità organizzative, interpersonali e comunicative;
- Capacità di relazionarsi in modo efficace all'esterno dell'azienda (agenzie e fornitori) e all'interno, comprese figure apicali.