Content & Social Media Manager

Dettagli della offerta

Luogo
**Arezzo**:
dipartimento
**Social**:
esperienza min.
**4 anni**:
**Ruolo**:
La risorsa sarà inserita nel Team Digital dell'agenzia per attività di:
- Stesura di progetti strategici digitali partendo dall'analisi dei dati e dagli obiettivi aziendali dei clienti.
- Contatti con i clienti per la gestione di campagne e progetti digital.
- Gestione strategica dei canali social delle aziende clienti.
- Creazione, gestione e monitoraggio di campagne Ads su Facebook, Instagram e LinkedIn.
- Preparazione di Piani Editoriali
- Creazione e coordinamento di una rete di copywriter.
- Stesura e revisione di contenuti SEO oriented.
- Preparazione di campagne DEM.
- Analisi e reportistica di attività di inbound marketing
**Requisiti personali**:
- Laurea in ambito umanistico e/o economico (Scienze della Comunicazione, Marketing, Lingue Straniere etc.
)
- Flessibilità operativa
- Ottima capacità di lavorare in team
- Grande passione per il mondo social e del web marketing in generale
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello C1)
- Ottima cultura generale
- Creatività e intraprendenza nell'elaborazione di strategie comunicative accattivanti
- Capacità di intercettare i trend in ambito comunicativo e digitale
- Capacità di interfacciarsi direttamente con il cliente
- Spiccata capacità di problem solving
- Propensione al miglioramento personale e professionale
- Ottime doti organizzative e di coordinamento
**Requisiti professionali**:
- Esperienza (almeno 4/5 anni) nello sviluppo di piani strategici digitali con un focus particolare sui Social Media.
- Ottima conoscenza dei Social Media in ottica aziendale (Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn, Twitter).
- Conoscenza di Business Manager ed esperienza approfondita di campagne sponsorizzate su Facebook, Instagram e Linkedin.
- Ottima conoscenza del mondo dei blog e dell'Influencer Marketing.
- Ottima conoscenza delle strategie di Inbound Marketing.
- Ottima capacità di analisi dei competitors in ambito comunicativo e social.
- Esperienza con l'utilizzo di tool di gestione e analisi dei Social Media come Iconosquare, Postpickr, Later, Calendy, HootSuite e altri.
- Ottima capacità di scrittura, soprattutto in ambito web.
- Conoscenza di tecniche di SEO Copywriting.
- Ottima conoscenza di Google Analytics.
- Conoscenza di tool di analisi SEO come Semrush, Ahrefs, MajesticSEO ecc.
- Capacità di elaborazione report
- Conoscenza di Photoshop/Illustrator
**Competenze gradite**:
- Conoscenza di strumenti per l'analisi e l'ascolto social e web tipo Talkwalker.
- Capacità di utilizzo software CRM (PipeDrive, HubSpot)
**Tipo di contratto**:
- Breve periodo di prova finalizzato all'assunzione con contratto nazionale a tempo indeterminato.
- Obbligatorio al fine della selezione l'invio della lettera motivazionale.
**Benefit**:
- Formazione, corsi online, libri e documentazione offerti da Della Nesta
- Caffè e acqua e party in piscina


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Promoter Merchandiser

Contratto di lavoro: Collaborazione Durata contratto: 2 giorni Retribuzione: €60,00 al giorno Disponibilità: - Weekend Requisito linguistico flessibile: - It...


Kidsmania Srls - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Performance Marketer Claritycheck

**About us**: **About the role**: **Key Responsibilities**: - Execute and optimize performance-based campaigns across mainly Google Ads and Facebook Ads; as ...


Ruby Labs - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Ceccotti Collezioni Product Marketing Specialist

**Responsabilità** La posizione è inserita all'interno del Reparto Marketing di Ceccotti Collezioni. Si occupa del materiale marketing e branding, della gest...


Poltrona Frau Spa - Toscana

Pubblicato 7 days ago

Digital Marketing Lucca

EUROANSA Spa, partner industriale di IMMOBILIARE.IT, conta oggi c.a. 750 collaboratori (c.a. 190 dislocazioni sul territorio nazionale) è alla ricerca di un ...


Euroansa Spa - Toscana

Pubblicato 6 days ago

Built at: 2025-01-15T20:00:23.601Z