Il Gruppo** Digital360 S.p.A, **articolato nelle due Business Unit _Demand Generation_ e _Advisory & Coaching,_ è pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: _MarTech_, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e _ConsulTech_, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Digital 360 S.p.A. nata nel 2012, quotata dal 2017 all'Euronext Growth Milan "EGM" (ex AIM), da giugno 2021 è Società Benefit.
Nello specifico la BU _Demand Generation_ si rivolge al mercato dell'innovazione tecnologica (Tech Company) per le attività di Marketing, generando opportunità di business, rivoluzionando le logiche di funzionamento di questo mercato attraverso un approccio metodologico innovativo basato sullo sviluppo di contenuti e sull'adozione di piattaforme tecnologiche
**Principali responsabilità**:
- Supporto nella progettazione e implementazione delle strategie e dei piani editoriali
- Supporto nella gestione operativa: revisione testi in ottica SEO; scrittura di materiali destinati alla marketing automation (landing page; DEM; CTA ecc); controllo calendari
- Partecipazione nella redazione di piani editoriali; coordinamento redazionale
- Monitoraggio delle pubblicazioni, analisi e redazione report sull'efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati
**Competenze e capacità richieste**:
- Conoscenza ed esperienza di copywriting; blogging; web writing
- Esperienza in revisione testi e produzione editoriale
- Conoscenza approfondita delle logiche SEO
- Buone doti di coordinamento e gestione delle scadenze
- Scrittura in ottica SEO
- Conoscenza elevata di PowerPoint, Excel, Word, Photoshop e dei principali Content Management Systems
**Requisiti**:
- Formazione in ambito Marketing o Comunicazione o Lettere e filosofia
- Italiano e Inglese fluenti
**Perché lavorare con noi**:
- Cerchiamo persone "smart & unconventional" che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori.
Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un'ottica di crescita sostenibile e inclusiva
- La ricerca rispetta il d.lgs.
198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso.
Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività._