Content Marketing Specialist

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è un'azienda affermata nel settore della distribuzione.
Per potenziamento dell'area Marketing e Comunicazione ricerchiamo un Content Marketing Specialist per la sede di Roma .
Il/la candidato/a si inserirà all'interno dell'ufficio marketing e comunicazione e gli sarà affidata la declinazione della content strategy, delle campagne di promozione e sviluppo dell'insegna .
Proporre e implementare strategie di content coordinate nel rispetto delle linee guida del marchio in termini di messaggio, tone of voice e identità visiva.
Analizzare le metriche relative alle prestazioni dei contenuti e utilizzare approfondimenti per migliorare la strategia e il coinvolgimento dei contenuti.
Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand, collaborando con altri dipartimenti per comprendere le esigenze e i requisiti relativi ai contenuti.
Gestire i rapporti con agenzie di grafica e fornitori esterni per la realizzazione dei contenuti: dall'ideazione alla pubblicazione garantendo la distribuzione dei contenuti più adatti ai singoli canali online e offline in linea con il piano di comunicazione e gli obiettivi di marketing.
Partecipare alla stesura dei piani di comunicazione.
Manutenzione e aggiornamento dei siti e cooperare nell'ottimizzazione della STRATEGIA SEO.
Monitorare costantemente e individuare argomenti di tendenza per costruire una comunicazione dai contenuti coerenti e aggiornati.
Analisi della concorrenza e ricerche di mercato incentrate sui contenuti , per identificare nuove opportunità e favorire una identità di insegna distintività.
Ideare e coordinare la fase creativa e di esecuzione della comunicazione nei punti vendita individuando i supporti presenti, ottimizzandoli e proponendone di nuovi.
Comprovata esperienza (3-5 anni) nella creazione di contenuti (testi, video e foto) accattivanti ed efficaci.
Esperienza pregressa nel mondo retail o da agenzie di comunicazione.
Forte background nel copywriting , eccellenti capacità di comunicazione e una passione per lo storytelling.
Forti capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del tempo.
Ottima conoscenza delle migliori pratiche SEO.
Plus conoscenza dei concetti di marketing in punto vendita quali posizionamento, formati visual, segmentazione e brand image.
Esperienza in comunicazione offline .
Sede: Roma (RM) - no Smart Working.
RAL: € 27.000 - € 32.000.
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Salesforce Marketing Cloud Rif20428

Ricerchiamo una figura con MINIMO: 3 anni di esperienza su Marketing Cloud.Attività di coordinamento sullo stream operativo con ruolo di Tech Lead.Ambito Mar...


Digimat Spa - Lazio

Pubblicato 14 days ago

E-Commerce Manager

La nostra società cliente è leader in Italia in ambito Retail. Luogo di lavoro: Stiamo cercando un E-commerce Manager in grado di creare, gestire e coordinar...


Adami & Associati - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Head Of The Digital Products

The Head of Digital Products is responsible for: Managing a team of Proxy Product Owners (PPOs): each PPO is responsible for the functional maintenance and e...


Euronext - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Sales Merchandiser (W/M) - Full Time (40 Hours) - Roma , Italia

YOUR ROLE: The sales merchandiser has a hybrid role within the shop, combining both sales and merchandising tasks. Their role is to guarantee an optimal cus...


Zadig & Voltaire - Lazio

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2024-11-24T22:38:07.711Z