Il nostro Cliente è un'azienda affermata nel settore della distribuzione.
Per potenziamento dell'area Marketing e Comunicazione ricerchiamo un Content Marketing Specialist per la sede di Roma.
Il/la candidato/a si inserirà all'interno dell'ufficio marketing e comunicazione e gli sarà affidata la declinazione della content strategy, delle campagne di promozione e sviluppo dell'insegna.
Proporre e implementare strategie di content coordinate nel rispetto delle linee guida del marchio in termini di messaggio, tone of voice e identità visiva.Analizzare le metriche relative alle prestazioni dei contenuti e utilizzare approfondimenti per migliorare la strategia e il coinvolgimento dei contenuti.Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand, collaborando con altri dipartimenti per comprendere le esigenze e i requisiti relativi ai contenuti.Gestire i rapporti con agenzie di grafica e fornitori esterni per la realizzazione dei contenuti: dall'ideazione alla pubblicazione garantendo la distribuzione dei contenuti più adatti ai singoli canali online e offline in linea con il piano di comunicazione e gli obiettivi di marketing.Partecipare alla stesura dei piani di comunicazione.Manutenzione e aggiornamento dei siti e cooperare nell'ottimizzazione della STRATEGIA SEO.Monitorare costantemente e individuare argomenti di tendenza per costruire una comunicazione dai contenuti coerenti e aggiornati.Analisi della concorrenza e ricerche di mercato incentrate sui contenuti, per identificare nuove opportunità e favorire una identità di insegna distintività.Ideare e coordinare la fase creativa e di esecuzione della comunicazione nei punti vendita individuando i supporti presenti, ottimizzandoli e proponendone di nuovi. Comprovata esperienza (3-5 anni) nella creazione di contenuti (testi, video e foto) accattivanti ed efficaci.Esperienza pregressa nel mondo retail o da agenzie di comunicazione.Forte background nel copywriting, eccellenti capacità di comunicazione e una passione per lo storytelling.Forti capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del tempo.Ottima conoscenza delle migliori pratiche SEO.Plus conoscenza dei concetti di marketing in punto vendita quali posizionamento, formati visual, segmentazione e brand image.Esperienza in comunicazione offline.Sede: Roma (RM) - no Smart Working. RAL: € 27.000 - € 32.000.
#J-18808-Ljbffr