col-wideJob Description:
Il nostro Cliente è un'azienda affermata nel settore della distribuzione.
Per potenziamento dell'area Marketing e Comunicazione ricerchiamo unContent Marketing Specialistper la sede diRoma.
Il/la candidato/a si inserirà all'interno dell'ufficio marketing e comunicazione e gli sarà affidata la declinazione dellacontent strategy, delle campagne di promozione e sviluppo dell'insegna.
Proporre e implementare strategie dicontentcoordinate nel rispetto delle linee guida del marchio in termini di messaggio, tone of voice e identità visiva.
Analizzare le metriche relative alle prestazioni dei contenuti e utilizzare approfondimenti per migliorare la strategia e il coinvolgimento dei contenuti.
Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand, collaborando con altri dipartimenti per comprendere le esigenze e i requisiti relativi ai contenuti.
Gestire i rapporti con agenzie di grafica e fornitori esterni per la realizzazione dei contenuti: dall'ideazione alla pubblicazione garantendo la distribuzione dei contenuti più adatti ai singolicanali online e offlinein linea con il piano di comunicazione e gli obiettivi di marketing.
Partecipare alla stesura dei piani di comunicazione.
Manutenzione e aggiornamento dei siti e cooperare nell'ottimizzazione della STRATEGIA SEO.
Monitorare costantemente e individuare argomenti di tendenza per costruire una comunicazione dai contenuti coerenti e aggiornati.
Analisi della concorrenza e ricerche di mercato incentrate sui contenuti, per identificare nuove opportunità e favorire una identità di insegna distintività.
Ideare e coordinarela fase creativa e di esecuzione della comunicazione nei punti venditaindividuando i supporti presenti, ottimizzandoli e proponendone di nuovi.
Comprovata esperienza (3-5 anni) nella creazione di contenuti (testi, video e foto) accattivanti ed efficaci.
Esperienza pregressa nel mondo retail o da agenzie di comunicazione.
Forte background nelcopywriting, eccellenti capacità di comunicazione e una passione per lo storytelling.
Forti capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del tempo.
Ottima conoscenza delle migliori pratiche SEO.
Plus conoscenza dei concetti di marketing in punto vendita quali posizionamento, formati visual, segmentazione e brand image.
Esperienza in comunicazioneoffline.
Sede:Roma (RM)- no Smart Working.
RAL:€ 27.000 - € 32.000.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.