Content Marketing Specialist

Dettagli della offerta

Il nostro Cliente è un'azienda affermata nel settore della distribuzione.
Per potenziamento dell'area Marketing e Comunicazione ricerchiamo un Content Marketing Specialist per la sede di Roma.

Il/la candidato/a si inserirà all'interno dell'ufficio marketing e comunicazione e gli sarà affidata la declinazione della content strategy, delle campagne di promozione e sviluppo dell'insegna.
Proporre e implementare strategie di content coordinate nel rispetto delle linee guida del marchio in termini di messaggio, tone of voice e identità visiva.Analizzare le metriche relative alle prestazioni dei contenuti e utilizzare approfondimenti per migliorare la strategia e il coinvolgimento dei contenuti.Identificare nuove opportunità di contenuti e iniziative a supporto del brand, collaborando con altri dipartimenti per comprendere le esigenze e i requisiti relativi ai contenuti.Gestire i rapporti con agenzie di grafica e fornitori esterni per la realizzazione dei contenuti: dall'ideazione alla pubblicazione garantendo la distribuzione dei contenuti più adatti ai singoli canali online e offline in linea con il piano di comunicazione e gli obiettivi di marketing.Partecipare alla stesura dei piani di comunicazione.Manutenzione e aggiornamento dei siti e cooperare nell'ottimizzazione della STRATEGIA SEO.Monitorare costantemente e individuare argomenti di tendenza per costruire una comunicazione dai contenuti coerenti e aggiornati.Analisi della concorrenza e ricerche di mercato incentrate sui contenuti, per identificare nuove opportunità e favorire una identità di insegna distintività.Ideare e coordinare la fase creativa e di esecuzione della comunicazione nei punti vendita individuando i supporti presenti, ottimizzandoli e proponendone di nuovi. Comprovata esperienza (3-5 anni) nella creazione di contenuti (testi, video e foto) accattivanti ed efficaci.Esperienza pregressa nel mondo retail o da agenzie di comunicazione. Forte background nel copywriting, eccellenti capacità di comunicazione e una passione per lo storytelling.Forti capacità organizzative, di pianificazione e di gestione del tempo.Ottima conoscenza delle migliori pratiche SEO.Plus conoscenza dei concetti di marketing in punto vendita quali posizionamento, formati visual, segmentazione e brand image.Esperienza in comunicazione offline. Sede: Roma (RM) - no Smart Working. RAL: € 27.000 - € 32.000.

L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Grabsjobs_Co

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Addetto Marketing Diretto Junior Padova

Jobsubito è una società di recruiting all'avanguardia, con più di 25 anni di esperienza nel settore della formazione e della selezione del personale, che da ...


Da Jobsubito S.R.L. - Lazio

Pubblicato a month ago

Head Of Marketing & Communication

Head of Marketing CommunicationRoma - 2 Settembre 2024ID - VC249Per il brand italiano più performante negli ultimi anni nel menswear, distribuito con retail ...


Da Suitex International Milano - Lazio

Pubblicato a month ago

Social Media Manager E Content Creator

Zale Marketing è alla ricerca di un talentuoso Content Creator che viva e respiri il mondo dei social media, in particolare TikTok. Se sei innamorato/a del m...


Da Zale Marketing - Lazio

Pubblicato a month ago

Addetto/A Marketing Diretto Anche Prima Esperienza

Descrizione completa della posizione Ti piace interagire con le persone e hai una personalità comunicativa e orientata al risultato? Sei la persona giusta p...


Da Grow Up Group - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-11-05T23:06:49.619Z